|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: busto arsizio
|
Scheda madre da sostituire
Ciao a tutti,riscontro problemi con la mia MB una Asrock Z 68 Ex 4 socket 1155,volendola sostituire trovo difficoltà nel reperirne col medesimo socket.
Voi cosa mi consigliate visto che non ho un gran che da spendere? Per salvare il processore devo prendere lo stesso socket o qualcuno di quelli nuovi è compatibile? Sò che per alcuni sembrerà una domanda stupida,ma vorrei poter salvare il più possibile dei componenti. ciao a tutti e aspetto vostre risposte.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Buongiorno.
1) Cerca che forse la trovi su Internet una 1155. 2) In generale quale problema riscontri con la scheda madre? Magari basta un reset del Bios. 3)Si,stesso socket. Per fare un esempio: Se ho un processore i7 920 non posso metterlo su di un socket che è adatto per gli i7 di ottava generazione. Impossibile. 4) Metti che la scheda sia andata... se riuscissi a trovare una scheda madre simile o uguale potresti salvare tutto,anche le ram!
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Che problemi riscontri? Magari è risolvibile.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
i problemi che mi sta dando sono che a volte mi permette di accendere ik pc e a volte non ne vuole sapere di accendersi,ho valutato tutte le possibilità e la MB mi sembra l'unica che mi possa dare tutti questi problemi.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Come ho postato sopra rispondendo all'amico,il pc si accende quando vuole lui,nel senso che se rimane acceso per più giorni non dà questo genere di problema ma se lascio passare un pò di tempo questo non si accende anche riprovando più volte poi di punto in bianco il giorno seguente come per incanto riparte per questo penso che sia la MB se fosse l'alimentatore o non parte o partirebbe sempre,poi mi dà problemi di trasferimento dati si è rallentato ulteriormente e a volte vede gli HD come esterni al sistema.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
In genere prima di incolpare la scheda madre bisogna assicurarsi che gli altri componenti siano sani e che,quindi,sia la scheda madre il problema.
Io ti dico cosa farei prima di tutto. 1) Reset del bios tramite batteria tampone (la estraggo per circa 20 minuti) 2) Provo con un altro alimentatore,anche scarso.
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Se dovessi riuscire a reperire un ali farò anche quella prova,grazie. nel frattempo stamani il pc si è acceso senza problemi era due giorni che provavo senza riuscirci.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OK,fai sapere se avrai novità.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.