Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2018, 19:47   #1
decave
Senior Member

L'Avatar di decave

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA
problema batteria non removibile

Buonasera,
ho da poco acquistato uno Swift 3 dell' acer .
Questo , come molti altri notebook , non prevedono la rimozione della batteria.
Secondo me questo influisce molto sulla vita della batteria stessa perche' , nel momento che si usa la rete elettrica , non e' necessario l' utilizzo della batteria che pero' effettua comunque cicli continui di carica\scarica che le accorceranno inevitabilmente la vita.

Ho notato pero' che nel mio modello in particolare e' presente un foro nella parte inferiore che "fa intendere" (almeno dall' immagine) che e' possibile staccare elettricamente la batteria (credevo in modo continuativo, ma probabilmente solo nell' istante in cui si preme questo tasto)

sul manuale viene riportato:
Quote:
"Forellino di reset
della batteria"
Simula la rimozione e il reinserimento
della batteria.
Inserire una graffetta nel foro e
premere per quattro secondi.
ho contattato anche l' assistenza acer

Quote:
23/07/2018 10:15
salve, vorrei utilizzare il mio swift senza l' utilizzo della batteria per preservarla nel tempo. ho eseguito la procedura di reset premendo con uno spillo dentro il foro posto sul retro per 4 secondi (sia a pc acceso che a pc spento) ma il pc continua ad utilizzare la sua batteria interna senza isolarla. qual'e' la procedura esatta ? grazie.
23/07/2018 12:27 (Email - Renzo - Cod. 84048J)
Ci sono modelli che hanno delle batterie estraibili ed altri integrate dove l'utente non puo' toglierle fisicamente, pertanto in quest'ultimo caso, essendo il prodotto progettato a tali scopi, non desta preoccupazione alcuna lasciare inserito l'alimentantore di rete durante l'utilizzo del prodotto. Il prodotto ha un circuito di alimentazione di controllo che garantisce la protezione della batteria.
(so perfettamente che se lascio in carica la batteria non si distrugge.... ma si deteriora molto prima tenendola sempre al 100% e in carica... no?)

a che serve esattamente quindi fare un reset di una batteria?
quindi devo rassegnarmi a caricare e scaricare continuamente la mia batteria finche' non mi abbandona ?
grazie.
decave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 21:15   #2
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Buonasera!
Non ho mai avuto notebook con batterie integrate.
Secondo me,comunque,si usura con il tempo. Va bene che avranno sistemi di sicurezza appositi... ma bisognerebbe informarsi prima di tutto su quest'ultimi.
Il reset della batteria potrebbe,e dico potrebbe,servire ad eseguire una sorta di calibrazione sulla batteria. Quindi,metti che la tua batteria abbia problemi di caricare imparziale,grazie al reset dovresti risolvere. Penso io,poi non so...

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 22:34   #3
decave
Senior Member

L'Avatar di decave

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA
ok , grazie del consiglio.
da qualche parte avevo letto che alcuni notebook hanno la possibilità di "isolare" la batteria per preservarla e usarla solo quando necessario .
Non so se in realta' anche questo swift 3 prevede questa funzione ... ma credo di no .
decave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 11:05   #4
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Mah, vedo che su internet la batteria è in vendita. Di che ti preoccupi?
Tanto più di tre\quattro anni non ti dura. Quindi usala, abusala e quando è finita la cambi, non ci stà ad ammattire.

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian