|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA
|
problema batteria non removibile
Buonasera,
ho da poco acquistato uno Swift 3 dell' acer . Questo , come molti altri notebook , non prevedono la rimozione della batteria. Secondo me questo influisce molto sulla vita della batteria stessa perche' , nel momento che si usa la rete elettrica , non e' necessario l' utilizzo della batteria che pero' effettua comunque cicli continui di carica\scarica che le accorceranno inevitabilmente la vita. Ho notato pero' che nel mio modello in particolare e' presente un foro nella parte inferiore che "fa intendere" (almeno dall' immagine) che e' possibile staccare elettricamente la batteria (credevo in modo continuativo, ma probabilmente solo nell' istante in cui si preme questo tasto) sul manuale viene riportato: Quote:
Quote:
a che serve esattamente quindi fare un reset di una batteria? quindi devo rassegnarmi a caricare e scaricare continuamente la mia batteria finche' non mi abbandona ? grazie. |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Buonasera!
Non ho mai avuto notebook con batterie integrate. Secondo me,comunque,si usura con il tempo. Va bene che avranno sistemi di sicurezza appositi... ma bisognerebbe informarsi prima di tutto su quest'ultimi. Il reset della batteria potrebbe,e dico potrebbe,servire ad eseguire una sorta di calibrazione sulla batteria. Quindi,metti che la tua batteria abbia problemi di caricare imparziale,grazie al reset dovresti risolvere. Penso io,poi non so...
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA
|
ok , grazie del consiglio.
da qualche parte avevo letto che alcuni notebook hanno la possibilità di "isolare" la batteria per preservarla e usarla solo quando necessario . Non so se in realta' anche questo swift 3 prevede questa funzione ... ma credo di no . |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Mah, vedo che su internet la batteria è in vendita. Di che ti preoccupi?
Tanto più di tre\quattro anni non ti dura. Quindi usala, abusala e quando è finita la cambi, non ci stà ad ammattire.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.