|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Un i3 550 va meglio di un i7 930 in gaming?
Salve, ho notato un piccolo problema riguardante il mio PC; spiego subito la situazione:
- avevo un HP p6610it con un i3 e una GTS 450; - ho fatto upgrade RAM aggiungendo 4GB; - successivamente, per mia fortuna, ho avuto la possibilità di metterci un i7 930 con la asus p6x58d-e; Queste cose ormai le ho fatte tempo fa ed ho rinunciato al gaming pensando che la GPU fosse troppo datata; qualcosa ci gira, ma niente di ché. Stamattina mi sono svegliato con la voglia di tornare a giocare su NFS MW 12 e sapete cosa? Mi sono ricordato che col vecchio i3 (e sua scheda madre) il gioco, anche a risoluzioni bassez girava bene! Con questo i7 no! Ora ho infatti riswappato mobo e cpu e riesco a giocare più di prima. Domanda: quale poteva essere il limite sulla vecchia cpu e mobo? PCIE? Oppure la questione del single thread? Voglio anche precisare che la CPU(i7) richiede 8 pin, ma ne ho sempre avuti disponibili solo 4 (anche se non penso conti molto). In foto il risultato peggiore in termini di GPU é legato all'i7. ![]()
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Guarda le frequenze, i7 è molto bassa, nel tuo caso è quasi sicuramente un problema di alimentazione...
Domanda:quando lo usi parte bene e poi cala di prestazioni o rimane sempre allo stesso livello? Considera che i7 930 consuma molto sotto carico e se l'alimentatore è quello originale è fatto per reggere l'i3 o poco più. Solitamente nei preassemblati mettono il minimo utile, se poi aggiungi che le performance calano nel tempo...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.