|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2056
|
WD Red 3TB , un settore danneggiato. Cosa fare ?
Ciao,
il mio synology mi segnala che il mio hard disk WD Red da 3tb ha un settore danneggiato. Il disco l'ho acquistato a dicembre 2015 quindi dovrebbe essere sempre in garanzia. Mi chiedevo se con un solo settore danneggiato è il caso di mandarlo in assistenza o meno. Voi che dite ? Per la eventuale garanzia mi posso fidare del test eseguito dal mio synology o devo fare partire qualche test specifico della WD ? Ultima modifica di aeroxr1 : 11-07-2018 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1368
|
E' un po' che non faccio rma su dischi Western Digital, ma, andando a memoria, mi sembra che il produttore ponesse come condizione per accettare la sostituzione di un disco, il fallimento dei test del suo diagnostico.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2056
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 295
|
io lo manderei in garanzia, non so, magari installi windows e si corrompe qualche file o installi un programma e non funziona bene... meglio avere tutto apposto, tanto non devi spendere niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2056
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
|
A quanto scrive monte.cristo no. Pare che il disco debba stare in ginocchio per poter parlare di RMA.
Se ricordo bene un disco che fallisce quel test è in procinto di sventolare bandiera bianca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2056
|
il primo dei due test non mi si avvia nemmeno, mentre si avvia correttamente il test dei settori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2056
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
|
Il pc vede l'hardware, quindi? Hai dati importanti sopra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2056
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Quote:
Se hai la garanzia per tre anni, ok è in garanzia, altrimenti..... Se sei in garanzia e i test con l' utility della WD non vanno a buon fine, qualche speranza c'è ![]()
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1368
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2056
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Quote:
![]()
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
|
Il disco parte già con una gamba rotta e tra qualche mese ti regalerà sorprese fantastiche. RMA di corsa..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.