|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Windows 10 non trova reti wireless all'avvio
Ciao a tutti. Ho un portatile asus con win 10 e all'avvio non riesce a trovare reti wireless, viene il pallino rosso con la x sul simbolo del wifi nella barra strumenti.
Solo disattivando e riattivando il wifi riesce a trovare le reti. Anche facendo la risoluzione problemi, riesce a connettersi, penso perchè disattivi e riattivi la scheda di rete. Quale potrebbe essere il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Hai provato a vedere se nel sito del produttore del dispositivo ci sono driver per il wireless diversi rispetto a quelli attualmente installati, ed eventualmente installare loro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per il consiglio. Ho installato dei driver più recenti del produttore (la scheda è una qualcomm atheros ar946x ma purtroppo non è cambiato nulla. Anzi, qualcosa è cambiato, ci ha messo un paio di minuti prima di rilevare le reti wireless
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Puoi provare con una versione "live" di un OS. Ad esempio una distribuzione Linux recentissima, tipo le ultime Ubuntu o Mint, su DVD o chiavetta USB? Servirebbe ad escludere un guasto hardware. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E' un asus n551jm e aveva win 8 preinstallato. Ho un dual boot con ubuntu dove la scheda funziona benissimo.
Comunque adesso ho disinstallato i driver, riavviato e installato i nuovi del produttore e sembra andare! Vediamo se regge. Grazie mille per l'aiuto nicodemo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.