|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...rsa_76884.html
Il nuovo smartphone della casa cinese è stato presentato colpendo per le sue particolari doti tecnologiche. La fotocamera a scomparsa ha senza dubbio incuriosito e MyFixGuide ha deciso di mostrare come funziona smontando il nuovo Find X. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Ingegnoso come sistema.
Mi piace...perlomeno non si sono messi a scopiazzare cose già viste. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
1. Se lo tengo in un marsupio o una borsa o anche in tasca e si aziona accidentalmente il meccanismo che "allunga il telefono" non rischia di rompersi?
2. Faranno qualche custodia particolarmente elastica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
curioso anche io, se il meccanismo ha qualche "blocco" se trova una minima resistenza per dire
![]() |
#5 | ||
|
Quote:
Quote:
Appena sente che "sforza", inverte il segnale e fa richiudere il tutto. ![]() |
||
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Scusate ma IMHO mi sembra una bella boiata dettata solo dalla voglia di stupire e di fare qualcosa di diverso.
Le mie perplessità sono: 1) maggior costo 2) più lento nel fare foto al volo dato che devo aspettare l'uscita della fotocamera 3) maggior rischio di guasti 4) più difficile renderlo impermeabile anche da chiuso. Inoltre è impermeabile anche da aperto? Se cade nell'acqua mentre è aperto? 5) come faccio a usare una cover che protegga tutti i lati? Una cover con questi tipi di smartphone di ultima generazione tutto vetro e zero cornici è quasi obbligatoria. Se poi cade mentre la fotocamera è aperta... E i vantaggi quali sarebbero: qualche mm di cornice superiore in meno? Tra l'altro la cornice superiore è l'unica delle 4 che non dà fastidio nell'uso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2018
|
errata corrige
credo che monti lo Snapdragon 845 e non lo Snapdragon 835.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Sulle perplessità: è come dire "non mi compro la Ferrari perché potrebbe rigarsi..."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece quali sarebbero i vantaggi di questo Oppo? Qualche mm di cornice superiore in meno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Per i tuoi punti: 1) Si tratta di un premium. Se lo vuoi, paghi 2) Si parla di 0,5 s. Poiché è un multicore, non credo ci siano problemi ad aprire lo sportello ed avviare il programma fotocamera. 3) Vero, ma non credo tu abbia cambiato molto spesso il tuo CD-rom perché si è guastato il motore che muove il carrello. Ha un MTBF pauroso. 4) non ho idea. 5) la cover deve essere elastica. Per quanto riguarda quelli che temono che il dispositivo si possa rompere se trova sforzi, pensate al vostro CD-rom: ha il controllo di sovracorrente, quindi nessun problema. Sinceramente, mi sembra il primo cellulare davvero innovativo esteticamente parlando da un paio d'anni. Complimenti a Oppo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
La cover non c'è bisogno sia elastica, potrebbe avere un aggancio e allungarsi in maniera telescopico insieme al bordo, agganciata con un paio di dentini per evitare che si apra da sola
Imho
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Al di la del fatto che possa servire o meno, darei comunque il merito a Oppo di aver intrapreso veramente una strada innovativa, a differenza di tutti gli altri big del settore che o tirano fuori cagate (notch, 3 fotocamere, corsa ai pollici) o vanno dietro alle cagate degli altri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Mi piace di più l'approccio di Vivo Nex S, anche se dai video mi sembra un po' più lento il meccanismo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
"eh ma che palle i telefoni ogni anno sono uguali agli anni scorsi. zero innovazione"
esce un telefono innovativo "questa innovazione non mi piace" #mainagioia ps: sembra la sinistra che si divide perchè non si fanno cose abbastanza di sinistra e ci si sente più puri...
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ma si allunga anche il display?
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
no, è solo la scocca dietro al display che si allunga, e così la fotocamera spunta da sopra il display, dietro.
Se anche fosse stato possibile fare un display allungabile, se si allungasse anche il display non servirebbe a nulla. però da quelle immagini riprese da dietro sembra proprio che tutto il telefono si allunghi. ![]() comunque anche se sono soluzioni ingegnose io preferisco qualche mm di bordo in alto che sistemi meccanici come questi, in qualunque dispositivo le prime cose a rompersi sono proprio le parti meccaniche, per semplice usura, uso maldestro o incidenti.
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX Ultima modifica di maxnaldo : 05-07-2018 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||||||
Senior Member
|
Ovvio. Ma sarebbe meglio pagare di più per qualcosa di utile come uno schermo migliore, una migliore autonomia, una tripla fotocamera, una migliore assistenza etc. invece di sprecare soldi per questo.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Boh... Comunque sarà di sicuro più complicata. Quote:
Insomma, sarà sempre un po' più fragile. Quote:
Dal punto di vista ingegneristico non ha senso. E' probabile che sia stato fatto così solo per motivi di marketing. Oppo è un marchio poco conosciuto al grande pubblico è così si faranno conoscere. Ultima modifica di Alfhw : 06-07-2018 alle 08:13. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.