|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Consigli configurazione Mini ITX
Salve ragazzi, scrivo per un consiglio su una configurazione Mini ITX da mettere in salotto.
La vorrei infilare in questo case: -Cooler Master Elite 110 Case per PC 'Mini-ITX- ma ultimamente non sono stato troppo dietro alle novità hardware specie per quanto rigurada i chipset e non riesco a fare la quadra. Premesso che vorrei spendere il meno possibile (devo sostituire un mini Pc con Atom che però è troppo lento per le mie esigenze) ho un paio di dubbi. Mi conviene un Ryzen 3 con Vega integrata? Non riesco però a trovare una scheda madre compatibile, non la trovo o non esiste? L'alternativa sarebbe una scheda madre mini ITX con socket 1151, ma anche qui, quale cpu scegliere, con che chipset? Considerando che se scelgo intel dovrei aggiungere anche una nVidia GT710 o similia (perchè poi non ci voglio mettere mano tra un anno perchè mi scattano i video in 4K). Cosa consigliate?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
guarda qui https://pcpartpicker.com/product/QCj...case-rc110kkn2 trovi tutto cio che entra nel tuo case suddiviso x categorie io andrei su un ryzen 2200g, l'ideale x un htpc a 360 gradi ed ha un buon rapporto qualità-prezzo, quindi si accoppierebbe ad una scheda madre B350 e con 8gb di ram veloci hai esigenze particolari o qualche necessità specifica? budget? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Visto che ero proprio indirizzato verso il 2200g, ero però indirizzato alla AB350 Pro4. Secondo te cambia qualcosa? Entrambe hanno hdmi 2.0? (che forse potrebbe essere l unica discriminante nel mio caso) Grazie ^^ |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'HDMI arriva a: max. resolution up to 4K x 2K (4096x2160) @ 24Hz / (3840x2160) @ 30Hz |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Budget under 400 se vogliamo darci una cifra. L'utilizzo sarà metterlo sotto uno schermo full HD (che diventerà un 4K presto o tardi) del salotto ed usarlo per SkyGo, Netflix e lo streaming dal pc principale di fil, anche in x265. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
concordo anche io andrei o su qualcosa di semplice semplice e poco costoso come un celeron/pentium saldato, che fanno il minimo indispensabile ad uso multimediale
invece avendo un budget piu corposo prenderei una piattaforma ryzen che da piu garanzie in vista futura pero costa di più senza dubbio |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie mille a tutti ragazzi, gentilissimi!
Effettivamente quando comprai questo miniPc con Atom uno sguardo ai NUC l'avevo buttato, ma costavano troppo, son stato poco lungimirante. Per le esigenze che ho oggi mi sembrano però l'ideale, un Ryzen con GPU vega mi sembra unesagerato anche se penso durerebbe anni. Alla fine dovendoci montare sopra RAM e HD non dovrebbero essere castrati come questo MiniX che è stata un'impresa anche solo formattare dopo gli aggiornamenti di Windows 10 che me l'hanno reso un mattone (con le prime versioni di Windows andava molto meglio). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.