|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Upgrade / Crossgrade 2 computer AMD based
Ciao,
mi scuso prima di tutto se la sezione non e' proprio quella giusta. La mia situazione e' un po' incasinata ma provo a chiedere consiglio magari qualcuno ha consigli da darmi. Ho due PC, uno di lavoro e uno casalingo. Su quello di lavoro uso principalmente software di virtualizzazione sviluppo (vmware vari compilatori java e editor javascript) e grafica 3d (blender con render GPU cycles, modo 903 photoshop premiere after effects etc). Su quello di casa invece uso plex server, internet ovviamente, Torrenti e faccio gaming saltuario (giochi non aggiornatisssimi) 1600x900; qualche volta studio unpo 'di grafica ma senza troppe pretese. Sono entrambe configurazioni AMD un po' datate. Qui di seguito i dettagli: Pc Lavoro Mobo Gigabyte 990FX UD3 AMD 8350 8 core raffreddato ad aria Zalman 24Gb Ram (2x8gb 2x4gb) pc12800 DDR3 SVideo Nvidia Asus 1060 6Gb SSD 520gb + hd 6tb Alimentatore Corsair (mi pare) 850W Pc Casalingo Mobo ASRock 970 Extreme 3 Amd 1100T 6core raffreddato ad aria Zalman 8gb ram (2x4gb) pc12800 DDR3 SVideo Nvidia GTX560Ti 2gb SSD 250Gb + hd 4tb Alimentatore Corsair 550W Ora la domanda. Vorrei: per il pc di lavoro mantenerlo aggiornatoe potente; per il pc di casa potenziarlo in po per giocare magari a titoli piu recenti e con dettagli maggiori. Pensavo di portare a 16Gb la ram del casalingo e a 32gb quella del pc di lavoro. Vorrei inoltre comprare 2 raffreddamenti a liquido per fare OC ad entrami (sono in luoghi un po' angusti e soffrono parecchio il caldo. Ora il mio dubbio e' se fare questi piccoli upgrade mi possono consentire di raggiungere un upgrade decente per fare tutto (gaming compreso) o se e' meglio lasciar stare e cercare di vendere per ricomprare qualche cosa di nuovo (ma il mio bnudget per ora e' abbastanza risicato). Cosa mi consigliate? Ciao e grazie mille a tutti. Flavio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
dipende tutto dal budget a disposizione cmq direi che sul pc da lavoro nn vedo grossi interventi da fare, gia cosi e messo ancora bene, x potenziarlo ci vorrebbe un cambio di piattaforma piu netto, senno con 24gb di ram nn vedo problemi x il pc casalingo si puo migliorare nel reparto gaming solo aggiornando la scheda video |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
grazie dell'aiuto. Infatti per ora pensavo di portare il pc di casa a 16gb di ram (prendendone 8gb da quello di lavoro) e prendere altri 16gb per quello di lavoro portandolo a 32. Per la scheda video cosa mi consigli? Non vorrei prendere qualche cosa che rimanga castrata dal processore. Ciao e grazie, Flavio |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
a cosa giocheresti?
cmq guarda io nn punterei troppo sulla ram, primo xke cmq costa anche da usata, secondo nn e recuperabile se aggiorni il pc (mentre ad esempio la scheda video lo sarebbe) e terzo xke cmq nn ne hai poca |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
attualmente gioco a Tomb Rider, Mass Effect 2, ShadwRun, Mad Max, Metro Redux e qualche altro gioco ma vorrei poter giocare anche a giochi recenti (ovviamente non in full hd, mi basta una risoluzione decente). Insomma vorrei poter pensare di tenermi questo computer per un po senza dover upgradare, e poi magari arrivati al punto di inutilizzabilita' comprarne uno nuovo. La ram usata la trovo a circa 70 euro (2x8gb), non e' un enormità pero' effettivamente non e' riutilizzabile.Mi aiuterebbe solo il fatto che la prendo dal pc di lavoro e porto quello a 32 Gb che con le macchine virtuali non e' mai abbastanza. Magari potrei prendere una 1050 o una 1060 da montarci (parliamo del casalingo) per allungarli il collo per un po' oppure una scheda video AMD e risparmiare qualche cosa. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
magari potresti cercare qualche scheda video nell'usato, le gtx 970 se la battono ancora bene idem le r9 290, sono schede da cercare fra i 150 e i 200 euro e possono reggerlo il full-hd (facendo attenzione a filtri ed effetti grafici che si impostano)
la ram x ora la lascerei cosi, se poi dovessi proprio trovare una buona offerta magari un pensierino sennò va bene com'è |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
considera che fra un po dovrebbe uscire la nuova generazione di GTX e dicono che nvidia abbia magazzini pieni di schede di questa generazione x cui puo capitare un'occasione (anche se nvidia dubito svenderà mai nulla) o ti trovi qualcuno che vende la scheda a buon rpezzo xke si e gia prenotato il modello nuovo
Ultima modifica di celsius100 : 02-07-2018 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
potrebbe essere una soluzione. Ciao Flavio |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
prego
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.