|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
[HELP] DDR4 Single/Double Stick, Dual/Single Rank, Samsung/Hynix IC, A/B/D/E/M/S-Die
Ciao a tutti!
Dopo secoli mi sono rimesso a tirare su un sistemino per giocare come i vecchi tempi, ed alla questione ram DDR4 mi sono bloccato quando ho saputo della faccenda di Dual/Single Rank,*Samsung/Hynix ICs e dei loro differenti gradi A/B/D/E/M/S-Die, per non parlare di frequenze e timings!! Considerando che il mio sistema sarà basato su chipset Z370 e che non intenderò overclockare...o per lo meno NON sono interessato ad impostare la ram a timings minori/frequenze maggiori di quelle per cui la ram è stata testata in fabbrica, e considerando appunto che sarei orientato a ram da 3000 o 3200 MHz, con timings C15 o C16, ma magari C14, ecco qui di seguito le mie precisazioni e domande. Da quello che ho capito: Rank: Dual è meglio che Single Die: A/B sono le migliori, nel mezzo c'è D/E, per ultimi M/S Da un altro forum: Quote:
Grazie mille.
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.