Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2018, 18:01   #1
lorezz
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Frigorifero probabile malfunzionamento

Buongiorno,

da due giorni il frigorifero emette dalla parte posteriore rumori ad intervalli di 10 minuti

simili a dei clic di un interruttore ,e solo nelle ultime ore ho constatato che all'interno la

temperatura non sembra essere bassa come dovrebbe.

di cosa pottrebbe trattarsi ?

Ringrazio in anticipo per la risposta
lorezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 18:19   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Lo senti funzionare il compressore? Attenzione che se il frigo ha la ventola non devi confondere questa col compressore.
Se non senti il compressore il click potrebbe essere prodotto dall'interruttore termico che stacca l'alimentazione salvando il motore. Il compressore non gira per cui gli avvolgimenti si scaldano e interviene la protezione termica. Non appena la temperatura scende l'interruttore si richiude e riprova a far partire il compressore. Se il copressore è dotato di condensatore di spunto dovresti provare a sostituire quello.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 18:37   #3
lorezz
Member

premesso che ho poca conoscenza dell'elettrodomestico,posso dire che effettivamente

non emette più da ieri i classici rumori di funzionamento ma soltanto quei clic

precedentemente citati.e osservando il lato posteriore penso si tratti di un frigo a

compressore e non a ventola
Old 17-06-2018, 19:34   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Uhm, non è che ha il compressore o la ventola, ha il compressore e se è grosso una ventola che lo raffredda.
Prova a staccare e riattaccare la spina, il mio vecchio freezer si incantava ogni tanto ma a forza di stacca attacca ripartiva e non aveva il condensatore di spunto. Se ci fosse dovresti notarlo, è un cilindro coi contatti su un lato.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 17-06-2018 alle 19:36.
Old 17-06-2018, 19:49   #5
lorezz
Member

http://oi65.tinypic.com/309jzar.jpg

è per caso quello sulla destra fatto di rame ?

Ultima modifica di lorezz : 17-06-2018 alle 19:51.
Old 17-06-2018, 20:35   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Nono, quello fa parte del circuito di raffreddamento, mi pare sia il filtro disidratatore.
Mi sa che non c'è il condensatore. Forse nella scatola sulla sinistra del compressore ma dubito, dovrebbero esserci solo i contatti lì.

EDIT: Evitiamo le martellate al momento. Ho visto sul tubo che diversa gente indirizza il problema al relè di avvio che si trova nella scatola a sinistra. Questo relè switcha per un breve periodo all'avvio la corrente verso una bobina di apposita per l'avvio del motore e credo faccia un po' quello che fa il condensatore. Se capisci un po' di inglese...

https://www.youtube.com/watch?v=MUWe0gIqH48
https://www.youtube.com/watch?v=589yOyF0X20

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 17-06-2018 alle 20:55.
Old 17-06-2018, 21:09   #7
lorezz
Member

ho provato a lasciarlo staccato per una mezzora e riattaccarlo ma nulla di nuovo,stessi clic e nessun rumore classico di corretto funzionamento.

Ora che mi torna in mente ieri sera per qualche istante il frigo ha fatto un rumore abbastanza forte tipo ferraglia o una ventola che cigola poi solo clic.

L'unica cosa che so con certezza é che il frigo è ancora in garanzia 2+1 ( nov 2016) e spero questa problematica vi rientri.
Old 17-06-2018, 22:27   #8
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
qualche rumoraccio lo fanno ogni tanto questi moderni frigo di merda...

a volte hanno dei meccanismi controllati per far circolare il refrigerante, a volte aprono e chiudono delle valvole per impedire che l'aria calda entri dentro quando le porte sono aperte

se sei ancora in garanzia chiama l'assistenza domattina, ma esagera perchè se gli dici che fa solo rumore ma funziona, non escono...
Old 28-06-2018, 15:49   #9
redcat2
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2018
E' capitato anche a me lo stesso comportamento ed era il compressore andato, ho dovuto cambiare il frigorifero.

Ciao
Attillio
redcat2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 00:27   #10
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
io ho appena comprato un frigo nuovo, marca liebher o simili, costoso, e il compressore fa un gran rumore, come se il motore fosse disassato.
è in garanzia, e sono quasi sicuro che faccia più rumore di quanto dichiarato nelle specifiche prodotto?
secondo voi come posso far rivalere la cosa epr farmelo cambiare?
Old 04-07-2018, 09:05   #11
Dumah Brazorf
Bannato

Metti una mano sul compressore e prova a muoverlo.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Apple Watch in offerta su Amazon: Series...
Oltre 260 mila core: dentro Athena, il n...
Crolla il prezzo dei nuovi Echo Show 11 ...
Jensen Huang è insostituibile? Il...
Urbanista Austin 2: auricolari true wire...
ASML: nel 2025 ricavi record ma 1700 per...
iPad Air con chip M3 e 5G scende a 799€ ...
Le Ricerche Google si evolvono ancora: a...
La Cina ha approvato le prime importazio...
Per pochi, pochissimi: Lenovo Legion Pro...
Addio rame? Scoperto un metallo che diss...
Android 17 punterà su trasparenze...
Le 2 migliori scope elettriche su Amazon...
Il settore dei monitor OLED non sente la...
Google Foto sta testando una sezione Esp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian