|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Windows 10: perchè non mi funziona la funzione di ricerca?
Ciao, ho un portatile quasi nuovo e ho notato che quando uso la funzione di ricerca in una cartella con tanti file, aspetto anche un'ora e non trova nulla. Allego una foto per far capire meglio. https://www.dropbox.com/s/uvp97bhf5y...aPass.JPG?dl=0
Forse devo attivare qualcosa? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao BadHombre, ma le hai tutte tu
Ci sono varie soluzioni, domanda hai disattivato Cortana ? Digita servizi in Cerca di W10, vai alla voce Windows Search, doppio click sulla voce e vedi se è attivata o meno . Prova a riavviare il pc, non arrestarlo, Riavviarlo . In più > - La ricerca in Windows 10 non funziona? Ecco come risolvere - Cercare nei file con Windows 10: quali tipi di file vengono indicizzati
|
|
|
#3 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E una deframmentazione, se hai un hd come disco .
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
L' indicizzazione è attivata si ?
Prima di formattare, prova a reinstallare il SO sopra l' attuale, senza toccare, programmi, dati......> click
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
EDIT: Ho risolto il problema con l'installazione di Win 10 sopra Win 10. Grazie
Potresti dirmi come si fa per verificare se è attivata? Il mio problema è tutto quello. Infatti quando apro "Opzioni di indicizzazione" non ho nulla dentro. E' vuota. Ultima modifica di BadHombre : 14-06-2018 alle 23:23. |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E in più, fai il contrario di quello che dice qui > Disattivare l'indicizzazione in Windows 10
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Funziona eccome, e anche molto bene.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Bene
Adesso che tutto fila liscio, mi farei un Backup, non so se te l' avevo già detto o meno, con > Aomei Backupper Standard freeware, alla voce Backup del Sistema + la pendrive con il tool di Aomei preparato sulla pendrive stessa Viene fatto il Backup di tutto il contenuto che c'è nella lettera C, ossia dove è installato il SO + la partizione di avvio ovviamente, altrimenti è come fare niente.........e sei a posto per sempre Ripristinare il Backup sta molto di meno, come tempo, rispetto a installare il SO sopra quello che c'è già . Quote:
Perchè non viene fatta l' installazione pulita.......non è vero, vengono rimessi ex-novo i file del SO, che possono essere corrotti, infettati.......quindi e come avere un SO pulito . Il registro per quanto riguarda i file di Windows ovviamente, viene ri-iscritto da zero . Poi nel registro ci sono anche le voci dei programmi etc etc etc....... Il SO non rallenta, perchè è stato installato sopra, anzi . Ok, se la Ricerca funziona, non devi fare niente, praticamente A parte il Backup, su hd esterno
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 15-06-2018 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ho usato Acronis, tra l' altro è a pagamento........ma mi trovo molto meglio con Aomei Backupper Standard Freeware
Freeware, pratico, facile da usare, molto veloce sia nel fare il Backup che nel Ripristino dello stesso Backup, un' interfaccia user friendly, Backup al 50% Ossia se hai 60Gb in C, il Backup + la partizione di avvio, ovviamente, altrimenti senza partizione di avvio, non vai da nessuna parte........ sarà di poco più di 30Gb . Sono rimasto con Aomei
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Tu che conosci bene AOMEI mi dici perchè quando faccio un Backup di "C" mi salva un file di circa 400 GB di roba, mentre se lo faccio con Acronis sono solo 75 GB? Lo so che AOMEI si può configurare ma mi sembra un'esagerazione 400 GB con una opzione che loro danno di default.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ma in C hai 800 Gb ?
Di default Aomei fa il 50% dei dati che ci sono . Ossia andando in Menu - Impostazioni hai il livello di compressione impostato su > Normale . Se vuoi puoi mettere, Compressione > Alta e il livello invece di essere al 50%, sarà al 25%.......non l' ho mai provato .
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ecco la foto: https://www.dropbox.com/s/0b05mxlqrn...AOMEI.JPG?dl=0 |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La voce che hai selezionato è Backup del Sistema ? Ma il backup l' hai fatto o ti sei confuso guardando la prima finestra che esce, selezionando la voce "Backup del Sistema", dove in alto appare "Capacità" e "Spazio usato" ? Perchè mi sembra strano che avendo 150 Gb circa, ti crea un backup da 400 Gb..........
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 15-06-2018 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Sono sicuro che non l'ho configurato bene e se tu lo conosci spero che mi possa aiutare. Comunque ho fatto il "Backup della Partizione" che è la terza opzione dall'alto. Nella pagina Menu, "Settore intelligente" ho, lasciato quello che è in default "Backup settore intelligente (Raccomandato)". Non so cosa altro dovrei configurare.
Faccio questo tipo di Backup: https://www.dropbox.com/s/6z37et4g5i...AOMEI.JPG?dl=0 Ultima modifica di BadHombre : 15-06-2018 alle 20:43. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando inizia il backup, metti il segno di spunta alla voce >>> "Verifica l' integrità del backup al completamento" . Comunque, se hai sbagliato nel selezionare le opzioni, vuol dire che.....non hai prestato molto attenzione Nel ink c'è scritto tutto: - come si fa il backup - come si ripristina il backup - come si prepara la pendrive con il tool di Aomei, per fare il Ripristino .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 15-06-2018 alle 20:35. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.