|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
consigli per acquisto scheda video
Buonasera, ho una gtx 460 (GV-N460OC-1GI) ho acquistato da poco un monitor dell u2518p a 1440p purtroppo ho scoperto che la mia scheda non va a quella risoluzione sulla porta mini hdmi am solo sulle dvi e non trovo soluzioni per tamponare il problema, per cui devo anticipare il cambio della scheda video...
Ero intenzionato a rimanere sulla gigabyte dato che mi son trovato bene e volevo prendere una vga della stessa fascia attuale ed ero interessato alle GV-N1060AORUS-6GD o GV-N1060AORUS X-6GD la seconda anche per il fatto che ha 4anni di garanzia (sempre se si trovano So che non è un bel periodo per cambiarla, ma volevo sondare il terreno perchè rimanere col monitor nuovo a 1080p mi rode parecchio Come se la cava con i giochi? Non sono un giocatore accanito per cui non cerco l'eccellenza ma volevo fare un acquisto che mi duri anche nel tempo (stavo ipotizzando anche per una 1070 ma forse è un po troppo per me), però preferisco spendere qualcosa in più ma avere una scheda con un buon dissipatore. Secondo voi mi conviene tirare avanti così ed aspettare l'uscita delle nuove nvidia o fare l'acquisto a breve e non farmi tanti problemi? Nel pc ora ho mobo asrock extreme 4 p67, ram ddr3 8gb 1600, cpu i7 [email protected] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare? e una risoluzione bella impegnativa x cui metti da parte un bel budget, a quanto puoi arrivare? dovresti dirci di preciso che alimentatore e case, marca/modello, hai a disposizione beh l'uscita dei nuovi modelli potrebbe smuovere un po il mercato ma nn si sa quali nuovi modelli usciranno, in quali fasce di prezzo, ne ce una data ufficiale |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per ora sto rispolverando le serie di assassin's creed ma vorrei passare a quelle attuali man mano. Solitamente gioco poco o saltuariamente perchè son quasi sempre a vedere anime Quasi mai fps, mi è capitato di giocarci ma tanto per provare non sono il mio genere buget non vorrei passare i 350 possibilmente |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
350 solo x la scheda video o anche x cambiare alimentatore/case (o sistemare un Po il case)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
hai un budget x farci stare una vga top di gamma da full-hd che puo reggerti anche dei giochi come gli MMO a risoluzioni piu elevate
vedi RX 580 8gb e x adeguare case/ali quanto budget metteresti a disposizione? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ma a me servirebbe QHD
Non ho niente contro le AMD ma vengo da Nvidia e ci rimango a costo di spendere di più. Per case e alimentatore vorrei evitare per adesso di spendere, stavo vedendo di sostituire qualche ventola con le noctua, ma per ora non ho messo mano al problema... Una domanda sorge spontanea, ma con una vga di nuova generazione stessa fascia non dovrebbe consumare meno o quanto la mia? Nel caso volessi prendere tempo nell'acquisto ci sarebbe qualche soluzione per usare il monitor sulla mia gtx 460 alla risoluzione QHD? Ovviamente non giocherei ma almeno per il resto si vedrebbe meglio di ora che va in FHD |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si potresti tamponore provando un adattatore da DVI ad una porta sempre digitale presente sul tuo monitor
si una scheda piu potente della tua oggi come oggi consumerebbe anche meno della metà, il progresso aumenta sicuramente l'efficienza x il discorso marche, capisco tu ti sia trovato bene, però due produttori esistono quindi nn ce tanta scelta, se ti eslcusi a priori il 50% del mercato nn e detto che prendi la cosa migliore, questo ne e un esempio, puoi scegliere fra rx 580 8gb e gtx 1060 6gb, la 580 va di piu, ha piu ram e un supporto driver migliore quindi sarebbe la scelta migliore (anche se potendo andare piu alto sarebbero mica male le gtx 1070 o vega 56m siamo over 400 euro) |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ora ho provato a chiedere a Nvidia e mi han detto che la gtx 460 sulla mini hdmi va max a 1080p per raggiungere la risoluzione max devo usare le porte dvi dual link, purtroppo non immaginavo ci fosse questo inconveniente e la mia idea iniziale era farmi il monitor e più in la la scheda Quote:
per il discorso 1070 quanto over 400? perchè mi stuzzicava anche a me allungarmi a quella fascia... se riuscissi a tamponare il problema per ora posso anche rivedere il buget e allungarmi sulla 1070, non è che non voglia spendere oltre 350 è che non volevo spendere tutto assieme |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
dovrebbe poter andare il dual link dvi-hdmi
anche io a 18 anni ho ricevuto la mia prima macchina, un bel pandino 750 e mi ci sono trovato benissimo però avendo avuto la possibiltia di usare roba miglireo l'ho fatto e quello che fai tu sostituendo la gtx 460, nn e che passi ad un modello della stessa marca di pari prestazioni cmq io ti consiglio in base ad uso e budget e ti do le varie alternative, la migliore e poi quella ceh preferisci, cioe se mi dici ceh la vuoi con led rossi e blu te la cerco nn ce problema, poi vedi tu se prenderla beh le 1070ti viaggiano a cifre altine in amazzonia, ad esempio la piu interessante qualità-prezzo dovrebbe essere la Zotac 1070Ti AMP a 570 euro (ho scelto quella marca e quel modello xke ci sono ad esmepio delle altre gigabyte o asus piu costose che nn vedo utili valutare xke nn ce motivo di pagar di piu x nn avere niente di piu mentre altre meno costose nn sono qualità-prezzo migliori xke qualitativamente sono meno valide come proposte o è proprio meglio evitarle) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
dici di provarlo e al max glielo rimando indietro? perchè ho l'impressione che mi sto mettendo fretta a cambiare la scheda, sennò l'ultima soluzione sarebbe rimandare il monitor indietro dato che ho ancora tempo e riprendere più in la il discorso, solo che riparto da zero e ci stavo prendendo gusto ad usarlo
ma tra la 1070 e la ti quanta differenza in prestazioni c'è? Ultima modifica di voyager 74656 : 12-06-2018 alle 08:51. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si qualcosa del genere
dovresti epro togleire il riferimento col link diretto allo shop xke e vietato dal regolamento del forum qualcosa meno del 15% fra la normale e le Ti |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Fatto, grazie, mi ricordavo una cosa del genere e ho provato a mandartelo privatamente ma hai troppi messaggi
Proverò il cavo e se non funziona penso di prendere tempo lo stesso per il cambio della scheda per mettere qualche altro soldo da parte... Ora non so che fare col monitor però Con l'alimentatore attuale la riesco a reggere la 1060 o70? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
tecnicamente si puo reggere
anche se nn ha verametne 700W effettivi ma forse ne eroga sui 550 e rotti cmq e la qualtia costruttiva che nn e granchè, diciamo che io x star tranquillo nn me lo terrei |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
È da 650infatti... In realtà dovevo prendere un Corsair, ma lasciamo perdere che è stata una brutta avventura e ho dovuto ripiegare su quello per nn perdere soldi.
Ma per quel cavo dvi hdmi, ma secondo te funziona? Perché solo su quello parla di risoluzione over 1080p, altri prodotti come quello dichiarano Max 1080p. Che avrebbe di diverso? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
in teoria dovrebbe andare
in pratica poi magari qualche limitazione puo esserci su dei modelli o semplicmente nn scrivono tutte le specifiche xke il venditore nn le conosce o il produttore nn sta li a identificarle |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
uhm, l'ho ordinato dovrebbe arrivarmi domani, vediamo un po'
in caso per l'alimentatore cosa mi consigli? così inizio a farmi un idea anche per quello, preferirei i modulari che son più comodi per gestire i cavi |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
un buon corsair TX650m regge qualsaisi scheda video vorrai metterci direi
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ottimo neanche costa tanto
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
a seconda degli shop
pero si qualità-prezzo e uno dei piu interessanti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.