|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Config super compatta per sviluppo software
Salve, chiedo il vostro aiuto per una configurazione particolare.
Verrà utilizzata principalmente per sviluppo software e dato che lavoro anche con Android ho bisogno di una configurazione Intel perchè su AMD l'emulatore non gira.
Non ho un budget. Indicativamente spero si riesca a fare tutto entro i mille euro ma posso sforare. Se possibile prenderei tutto dall'amazzone per evitare problemi con la garanzia. Ultima modifica di fuel : 13-08-2018 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che emulatore usi di preciso? quanta fretta hai di comprare xke intel dovrebbe portare novita settimana prox, nn vuol dire che esca con prodtti nuovi nell'immediato ma nn si sa mai x il case hai delle dimensioni massime in lunghezza, larghezza o altezza da dover rispettare? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Uppo questa mia vecchia discussione perchè adesso ho di nuovo la possibilità di portare a termine questo mio progetto che purtroppo sono stato costretto ad abbandonare tempo fà. Aggiorno i miei requisiti:
Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Intanto ti direi di dare un'occhiata a questa lista
https://pcpartpicker.com/products/ca...,7,6,8,9,12,10 Così da decidere se vuoi un case x sistemi mini-itx o micro-atx X la cpu i ryzenG sono solo 4core, io sarei andato su un 6core e solo i5/7 hanno la grafica integrata |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie Celsius, allora ho guardato bene i case e alla fine mi sono deciso per il thermaltake v1. Di più piccolo e anche gradevole non ho trovato niente. Mi piace la possibilità di mettere la finestra a sinistra dato che voglio posizionare il PC alla sinistra del monitor. Quindi questo fa ricadere la scelta su un sistema mini itx.
Per quanto riguarda il processore invece sono d'accordo anche io sul puntare ad un six core. Non mi ero accorto che quei ryzen erano solo quad core. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok buon case
quanta fretta avresti xke pare che i nuovi modelli di cpu dovrebbero arrivare sul mercato fra un mese e mezzo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Non ho frettissima. Anche tra un mese e mezzo potrebbe andare bene. Se riusciamo però a vedere qualche componente indipendente dalla CPU magari inizio ad acquistarlo se trovo qualche offerta da qui ad ottobre.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Cpu, scheda madre e ram diciamo che sono legate
X il resto grafica integrata, ssd Samsung evo 960 e come alimentatore può andare qualcosa di piccolino come un Be quiet pure power 10 da 350W (volendo ce in versione modulare, il CM ma da 400w) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.