|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Problema accensione PC, che succede??
Buongiorno,
ultimamente sto avendo problemi con il mio PC. Premetto che è un po' datato e che i componenti sono stati acquistati online (sul mercatino di HwUpgrade), ma comunque funziona bene e regge qualsiasi gioco anche se a settaggi medi. Comunque sia il problema che sto riscontrando ultimamente è che accendendo il PC, non arriva segnale al monitor, nemmeno alle periferiche esterne (controller xbox360). Allora devo spegnere e riaccendere fino a che, dopo 3/4/5 volte il monitor riceve segnale e si avvia Windows normalmente. Ho cercato di capire quale fosse il problema, ma non mi viene in mente niente (forse l'alimentatore, un XFX 550w , questo unico componente acquistato NUOVO sul sito più famoso, senza fare nomi). Se qualcuno ha avuto lo stesso problema, o comunque ha idea di come poterlo risolvere, vi prego di aiutarmi. PS: Forse dovrei dirvi che ho provato a formattare l'Hdd e mettere Ubuntu, ma con quel os mi dava lo stesso problema. Ho formattato di nuovo e rimesso Win10. Il problema continua nonostante tutto (suppongo non sia un problema di hdd allora). Se dovesse servire elenco velocemente i componenti: -Intel i5-2500k (non oc) -Mobo Msi z77 (non ricordo bene il modello) -H50 Corsair (dissip cpu all in one) -vga gigabyte 7950 3gb -ram ddr3 2x4gb Corsair (sono vecchie, addirittura a 1066 mhz ma ancora non occate, volevo portarle a 1600mhz ma ho avuto questo problema) -PSU XFX 550w Grazie per l'attenzione, attendo un vostro riscontro Edit: allego il link delle Ram per intenderci, sono praticamente queste: [edit] Ultima modifica di FreeMan : 31-05-2018 alle 13:52. Motivo: link eshop |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito le mancate accensioni sono causate da un alimentatore difettoso o con poca potenza .
Comunque prova a fare questi controlli e prove : 1) Prova a sostituire l' alimentatore con un altro di prova . 2) Controlla che sulla scheda madre non ci siano condensatori gonfi o scoppiati . 3) Disabilita l' avvio rapido di windows 10 . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.