|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
mini pc
Buongiorno a tutti,
in un ufficio di un collega ho visto un mini pc fissato dietro lo schermo con 4 viti. Avete idea di marca possa essere? Si trova qualcosa con prestazioni decenti? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
intel nuc msi cube acer revo zotac z-box gigabyte brix asus vivo-pc poi ci sono le miriadi di cinesate con cpu intel atom z-sarcazzo, oppure i cinesi fatti bene tipo il mio hystou. se ti fai un giro su amazon con il tag "mini pc" li trovi tutti
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
si tratta di mini pc con attacco VESA ce ne sono di vari tipi e marche si possono anche far assemblare tutto sta all'uso che ne devi fare ed al budget a disposizione |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
mhà, io in vesa non li attaccherei mai. Per accenderlo devi mettere il braccio dietro al monitor, per attaccarci una periferica devi dotarti di prolunghe, per guardare lo stato dei led devi alzarti e sporgerti.... mhà
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
considerando lo spazio ridotto proprio del case e il calore del monitor, poi son pure ficcati a 5 cm dalla parete o in un angolino però se in ufficio nn ce modo di infilare un case, anche piccolino da un'altra parte, nn ci son molte alternative |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
come fa a non esserci spazio su una scrivania per un 12x12x6 (nuc)?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Stavo cercando un mini pc con CPU veloce, 8GB ram, SSD, almeno 4 porte USB (sarebbe meglio di più), hdmi, lan, no wifi, no s.o..
Sto guardando questi 2 modelli: HYSTOU fmp03b Intel Core i7 – 5550U, Gioco Mini PC, Mini Desktop Computer, finless Mini Box PC, Power interuption Recovery, Support Dual Display Windows 10 (64 Bit) 8GB RAM 128GB SSD Berwick Mini PC Ubuntu16.04 Ultra Compact PC Intel Skylake i7-7500U 802.11AC WIFI Gigabit LAN HDMI USB3.1 Samsung SSD+8G DDR3L (i7-7500U+240G SSD) Che ne dite? Ci vogliono dei monitor particolari per attare i mini pc? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
cosa ci deve girare di pesante? xke le cpu veloci bene o male nn sono adatte a pc cosi piccolini, x intenderci si ce scritto i7 ma e un dualcore, adesso gli i7 "veri" da pc desktop hanno 6core
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sto guardando il HYSTOU fmp03b Intel Core i5 – 7200u. Dalle foto sembra che abbia 8 porte usb. Me lo puoi confermare?
Non ci deve girare niente di pesante. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
L'hai montato dietro lo schermo?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Utente sospeso
|
No, sotto (ho un 32" quindi lo spazio c'è :P)
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tanto ce l'ssd ceh da velocita e un po caruccio x me l'fmp03 certo se si vuole cmq qualcosa di minuscolo e gia pronto all'uso pero molte alternative nn ce ne sono |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ho già provato un Case Silverstone SST-SG13B Cube mITX ma cercavo qualcosa di più piccolo.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Anche un antec isk 110 (alimentatore incluso) con un j4205/j5005 + 8gb di ram + ssd da 250 gb per circa 320/350 € potrebbe andare.
Se deve fare qualcosa di più pesante si può mettere una scheda madre mini itx (magari su socket 1151 che è più economica di una am4) con relativo processore opportunamente "dimensionato" per consumi, calore e potenza (magari della serie T di intel) per eventuale potenza maggiore spendendo qualcosa in più ovviamente. Per qualcosa di più piccolo ci sono anche schede madri socket 1151 in formato mini stx con relativi processore e case compatibili.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.