|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Brescia
|
MAC OS 9.2
Mio cognato mi ha appena regalato un G3 ibook del quale non si ricorda la password.
Non ha più nemmeno i dischi di ripristino. Non è possibile accedere al suo account o resettare tutto ? Ho provato con mela+s, mela+r, ma parte sempre normalmente. Solo con mela+ alt+ o + f si ferma al prompt ma non so che comandi dare (mount non è riconosciuto). Devo buttarlo?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Fatti un disco con Tiger, premi C e reinstalli...
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie
Speravo si potresse accedere come per osx.
Proverò a recuperare un disco da amici che hanno apple. grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma io non ho minimamente pensato alla possibilità di accedere.
Tu è quello che vorresti fare? P.s. ma che amici... usa internet.
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per fare invece cosa volevi fare tu
https://www.cnet.com/news/bypassing-...g-in-password/ Comunque se ne parla in tantissime parti... https://discussions.apple.com/thread/4899266 https://www.askdavetaylor.com/how_do...root_password/ Good luck : )
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() Ultima modifica di ciriccio : 27-05-2018 alle 22:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No OS X
Ho visto anch'io ma si riferiscono a OS X o all'utilizzo del disco ottico. Io Ho OS9.2 non OSX e non ho CD del sistema operativo.
Quindi chiedevo se c'era altro modo ma sospettavo anch'io non ci fossero. Ho chiesto ad un amico se ha un vecchio OS per Pover PC (è l'unico, gli altri han tutti intel) ma non l'ha ancora trovato in solaio. O spero che il cognato si ricordi la password .... Grazie comunque, è solo per sfizio e per resettare tutto. Ciao
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Ma ti ho postato riferimenti generali, anche riguardo ad OS9...
come ad esempio Quote:
https://www.macintoshrepository.org/...-2013-edition- o altrove se ti secca registrarti... Dai un po' di iniziativa ![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() Ultima modifica di ciriccio : 29-05-2018 alle 03:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Magari ci riesco.....
Nell'articolo quotato dice di inserire il CD di OS 9.2
"insert your classic OS installation CD" che io non ho. Il secondo link è perfetto, domani ci provo. Nelle mie ricerche mi chiedevano infatti tutti la registrazione che non volevo fare o like con facebook che non ho. Grazie Mille. Ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sì ho capito che non hai il cd... ma ti ho dato un modo per scaricarlo...
Di sicuro ci sono anche modi senza registrazione XD
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.