|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Consiglio prima di procedere e pentirmi
Pronto a procedere ed aggiungere al carrello ma i dubbi mi pervadono bloccandomi ;-)
stavo per comprare il Dell G5 in versione i7-8750H, GTX 1060 e 16 GB, 2 x 8 GB, DDR4 a 2.666 MHz , ma ero indeciso se prenderlo con schermo UHD 4k, secondo voi ne vale la pena ? sono circa 300€ di differenza delle 2 configurazioni: 1399€ con Display IPS FHD (1.920 x 1.080) + SSD 256 GB + disco rigido da 1 TB a 5.400 rpm 1704€ con Display UHD da 15,6" (3.840x2.160) + SSD 512 + disco rigido da 1 TB a 5.400 rpm ulteriore dubbio ed indecisione mi veniva fra questo G5 e Inspiron 15 7000 Gaming sempre nel mio budget 1399€ e 4k : i7-7700HQ, DDR4 da 16 GB e 2.400 MHz SSD PCIe NVMe M.2 da 512 GB + disco rigido da 1 TB a 5.400 RPM GTX 1060 con GDDR5 da 6 GB Display UHD da 15,6" (3.840x2.160) ma sarei più propenso per il G5 con processori nuovi L'uso sarebbe principalmente per video/foto editing anche 4k non a livello superprofessionale ovviamente, ed anche modellazione 3d. Programmi Davinci resolve, Sony Vegas, Adobe, Fusion 360 ... . Voi cosa mi consigliereste ? Risparmio e rimango full hd ? display UHD stando a queste dimensioni 15,6" era tutto un altro mondo e meritava di prenderlo o era "inutile"? a senso anche valutare un 17 ? a più senso forse prendere un FullHD ed eventualmente in futuro, spazio e soldi permettendo, prendere un monitor esterno 4k ? mooooolto indeciso anche perché il mio budget è questo non di più. grazie sin da ora per consigli e aiuto saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
secondo me su un 15 pollici i 4K non ti servono a niente, se non ad aumentare il carico di lavoro della macchina.
Poi lavorare a lungo su un 15 pollici è pesante. Ti conviene comprare il modello fullhd e un monitor esterno, molto più confortevole lavorare così.
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
il tasto aggiungi al carrello per il G5 FHD è praticamente quasi premuto ma aspetto altri pareri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Maaaaa, sono andato sul sito dell.it, io non vedo nessuna opzione per cambiare il monitor sulla serie G, anzi, sono tutti preconfigurati, sbaglio qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Facci sapere cosa hai deciso😂😂😂 diciamo che mediamente i display 4k hanno mediamente luminosità contrasto e resa dei colore superiore ai modelli ffull HD, poi dipende dal produttore e dal modello specifico... Ovvio che concuno schermo dedicato risolvi, ma visto che è un notebook, il senso dell'acquisto e poterselo portare appresso e lavorarci anche senza monitor esterno... Per poter confrontare la qualità del pannello dovresti trovare review del modello specifico nelle due varianti... A te la scelta, sperando che lo scalino dei caratteri sia buono anche col software che utilizzi...
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
L'altro dubbio era appunto eventuali problemi di scaling sul 15" 4k Se qualcuno ne sa o trova un confronto in rete delle 2 versioni mi sarebbe di aiuto Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
e sono arrivato alla personale conclusione che non vale la pena spendere 300€ in più per questa opzione, anzi potrebbe portare anche svantaggi, quindi andrò di "semplice" fullhd appena mi entra un bonifico :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.