|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2018
|
ripristinare windows 10
Mi si è bloccato windows 10 e allora ho provato a ripristinarlo dopo aver caricato il sistema su una pennetta usb.Purtroppo tutte le opzioni di ripristino non hanno funzionato e prima di procedere con l'istallazione pulite del sistema,che mi farebbe perdere tutti i dati,vorrei provare con l'ultima opzione di ripristino,che però non è automatica ma mi permette di accedere tramite dos al sistema.però non so come fare per tentare di aggiustare il sistema dal dos(in pratica dalla finestra cmd),qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, queste operazioni le hai già provate ? >
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...76&postcount=6 Al limite se vuoi, dai un' occhiata qui, ma....la soluzione non è garantita > https://support.microsoft.com/it-it/...startup-issues Se avessi un file di backup sarebbe meglio ![]() 1 - Per i dati, secondo me fai prima a recuperarli, avviando un live di linux, da pendrive e li recuperi . 2 - Poi fai l' installazione da zero di W10, lo attivi, scarichi tutti gli aggiornamenti, installi tutti i programmi, fai le varie personalizzazioni......... i dati sempre su hd esterno, sempre . 3 - E poi ti crei il Backup del Sistema e sei a posto per sempre ![]() per fare il Backup, puoi usare tool freeware tipo > Aomei Backupper Standard Come c'è scritto nel link di collegamento sopra, oltre a fare il Backup del Sistema, fai la Verifica del Backup e soprattutto > devi tenere sempre pronta all' uso, una pendrive con il tool Aomei Backupper Standard preparato sulla stessa . Nel link c'è scritto come fare il Backup, la Verifica, la Pendrive da tenere sempre pronta all' uso e anche il Ripristino del Backup . PS >>> Una volta installato da zero il SO, più attivazione, aggiornamenti, programmi etc etc etc......e fatto il Backup del Sistema (da mettere sempre su hd esterno) e preparata una pendrive con il tool preparato, sempre pronta all' uso se dovesse ricapitarti un problema, tipo quello che hai avuto, lo risolvi in un attimo ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 24-05-2018 alle 17:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
bene,quindi se decido di reistallare da capo c'è l opzione di mantenere i file...ma se ho ben capito la cosa non è garantita....ho capito bene?allora farò così,tanto anche se perdo i dati non è un grosso problema....grazie tallines
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non è garantito neanche il link postato della Microsoft, nel senso le oeprazioni sggerite, possono risolvere, come anche no . Tra l' altro, chiedo scusa, il link della Microsoft, riguarda W7, non W10.....quindi non so, se mettendo in atto i suggerimenti della Microsoft per W7, si possa risolvere la situazione anche in W10 . Quote:
![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 24-05-2018 alle 18:53. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
si mi riferivo al primo link in cui dice:
"Diversamente nel caso in cui nessuna di esse vada a buon fine, come ultima spiaggia si può comunque tentare (dall'opzione "Reimposta il PC") con la reinstallazione di Windows 10 scegliendo di mantenere i file personali in maniera tale che foto, video, documenti, audio e programmi non vadano persi." un ultima cosa : per il salvataggio di dati mi hanno dato xubuntu a 32 bit....va bene sul mio computer che è a 64 bit? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se hai Xubuntu su pendrive o cd/dvd, lo avvii all' avvio del SO, e invece di selezionare la versione installer, selezioni la verisione Live, dove o c' è scritto Live o non c'è scritto installer . Se dopo 10 o 15 secondi, mi sembra...non effettui nessuna scelta, si avvia da pendrive o da cd/dvd il Live della distro (distribuzione) di Linux che hai . Live vuol dire che si avvia da pendrive o da cd/dvd, non dall' hd, perchè non occorre installare niente .
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ok,proverò a salvare i dati da xubuntu.....grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok, fai sapere come è andata .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.