|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Consiglio Ultrabook / Notebook fascia media 1'000€
Salve,
ho cercato di leggere quanto più possibile e di scrivere quanto meno, essendo assai poco ferrato in materia e cercando prevalentemente consigli su come scegliere PC e come non farmi fregare dal solo design figo della maggiorparte dei notebook in giro che poi si rivelano mezze checche arriviamo al sodo: ho bisogno di cambiare il pc di un mio famialiare che al momento ha un toshiba di 10 con più di 10 anni alle spalle Uso: Tranquillo:, scrittura, pacchetto office, web, mail, netflix, qualche programma di gestione contabile o gestionali vari. Necessità: - Silenzioso (nei limiti, non fanless, alla fine se non lo mette sotto stress non ci son problemi) - Leggero (pensavo sotto 1.5Kg alimentatore compreso) - Ottima autonomia, penso si possa stare sulle 10 ore per l'uso che ne fa penso - Buona garanzia con un buon servizio clienti (so che sembra impossibile) - 13" /14" - Tastiera retroillumintata - Ram: 8/16 gb - 512 / 1Tb SDD - No tastierino numerico, no unità ottica - No touchscreen (evitiamo un bel po' di riflessi per qualcosa che può non usare - Per lo schermo sono molto indeciso se cercare un 4K o meno dal momento che sento hanno molti problemi di riflessi e contro - Processore pensavo un i5 / i7 di 8° generazione, per un discorso autonomia - prestazioni ma accetto consigli Budget: 1000€ Idee: - ASUS: sto scrivendo da un N550JV con cui ho avuto un rapporto molto travagliato, quindi è una marca che eviterei volentieri, e in giro ne ho sentite di peggio (anche qua nel forum). Design e schede tecniche paurose per qualcosa che però alla fine si rileva MOLTO al di sotto delle aspettative Nel caso sennò sono molto interessanti alcuni modelli della serie VivoBook S o Zenbook Classic - Apple: personalmente la eviterei come la morte per un discorso costo - prestazioni, ma per l'uso che ne può fare lei potrebbe essere garanzia di affidabilità nel tempo? - Dell: interessante l' Inspiron 13 7000 anche se temo una scarsa autonomia vista la batteria 3 celle da 38 Wh oppure l' XPS 13 in configurazione con l'i7 e senza touchscreen anche se saliamo di prezzo - HP: HP Pavilion - 14-bf102nl anche se è un po' troppo pensante - Acer: Swift 5, sembra un prodotto interessante anche se non trovo una versione senza touchscreen con 512gb di SSD e 16gb di ram - Toshiba: sto valutando la serie PORTÉGÉ ma non trovo molte informazioni online, per avere un i7 - 512 gb sdd e buona autonomia sui 1.2 kg si va a prezzi abbastanza folli Consigli??? ![]() ![]() Grazie a tutti in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Con 1000euro non ci sta tutto quello che vuoi, purtroppo... Non sul nuovo almeno. Non si capisce a cosa serve il PC, se ti accontenti di VGA integrata con Intel ci sono diverse soluzioni interessanti, lascia stare i pregiudizi sulle marche, purtroppo dipende dal prezzo, poi sono più o meno uguali, cambia l'assistenza,ma se acquisti direttamente da Amazon puoi bypassare il problema... Dalla descrizione un Dell XPS sarebbe perfetto, come anche un Thinkpad serie x o serie t, ovviamente il budget è il problema 😂😂😂
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.