|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Win 10: dopo aggiornamento è comparsa una partizione. help!
Ciao, ho Windows 10, mi sapete dire perchè dopo l'ultimo aggiornamento che ho fatto, ed è stato enorme, mi è comparsa una partizione che odio e che vorrei o nascondere o eliminarte.
Eccolo, è quello rosso: https://www.dropbox.com/s/duk82pk9qo...%20HD.JPG?dl=0 Come posso fare? Grazie Ultima modifica di BadHombre : 20-05-2018 alle 07:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Si può ovviare togliendo la lettera di unità e facendo quindi in modo che non venga vista su esplora file. Per farlo si va di diskpart o di mountvol in entrambi i casi dal prompt dei comandi avviato come amministratore. Esempio: Click destro sul prompt, esegui come amministratore. mountvol X:\ /d dove al posto di X va indicata la lettera di unità attualmente assegnata alla partizione che non si vuole più vedere. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 20-05-2018 alle 10:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=29694
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ho appena provato questa procedura ed ora è Ok. 1000 grazie. Comunque vorrei sapere a cosa serve quella partizione e vorrei anche sapere perchè una nota in basso a destra mi diceva che quella partizione era piena. Me lo indicara ogni circa 15 minuti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quella partizione è normalmente presente ed in quelle condizioni, cioè quasi piena. Però non le viene assegnata una lettera di unità per cui non la si visualizza in esplora file, occhio non vede cuore non duole...
Con l'aggiornamento alla versione 1803 di Windows 10 in alcuni computer invece le viene assegnata una lettera di unità ed è visualizzabile dal comune utente che si preoccupa (ingiustamente). Col comando che ti ho consigliato si sistema tutto, partizione torna a non essere più visibile dal comune utente cuore non duole. Se vuoi tornare a vederla vai in gestione disco e vedrai che è ancora presente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma hai usato solo il comando mountvol che ti ho indicato o fatto anche dell'altro? Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 20-05-2018 alle 17:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
https://www.dropbox.com/s/yay8nvelgd...ura1a.JPG?dl=0 https://www.dropbox.com/s/8h275rnv90...ura1b.JPG?dl=0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Servito, ci torni a trovare presto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
@ BadHombre
Quello che ti è successo è normale . Non hai mica dato il comando per eliminare la partizione ? Hai dato il comando suggerito da Nicodemo, per togliere la lettera e far si che non si veda la partizione in Questo PC, accanto alle altre lettere, C, D..... ![]() Ma rimane visibile in Gestione disco .
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma la partizione in sè è un Volume .
C' era anche prima dell' aggiornamento ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.