|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quale so preferisci???
Scegliete e cofrontatevi tra i so che ho inserito nel sondaggio...
Saranno molto gradite discussioni e dibattiti sui pregi e i difetti di ogni Operating System degno di questo nome !!! xiao a tutti in anticipo. Vi aspetto numerosi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
sistema preferito in assoluto: windows NT.
difetti che ha: purtroppo non supporta USB e nemmeno la FAT32, per questo mi è toccato passare a windows 2000. pregi: grande stabilità, è secondo solo a win2000. uno dei vantaggi di NT era di avere la "vecchia" interfaccia senza le migliorie portare con IE4. non era possibile giocare, altra buona cosa :-) il problema era che andava abbinato con un'altro SO, per esempio win98 appunto per giocare o fare cose come acquisizione video. io l'ho sempre usato in coppia con il 98 e secondo me è la soluzione ideale. ora sono passato a windows 2000, temevo di dover rinunciare alla di stabilità in cambio di un po' di multimedialità in più, invece mi sbagliavo. è stabilissimo, ho avuto solo un bloccaggio per colpa di quella fogna di neetmeeting, per il resto mai un problema (a parte quando non avevo SP2). nonostante non sia più strettamente necessario lo uso ancora in coppia con win98, le porcherie meglio metterle la (giochi in testa) e in questo modo evito ulteriori problemi! io penso che la famiglia di sistemi operativi derivati da NT sia formidabile, a parte i problemi di sicurezza che M$ tira fuori ogni tanto devo dire che hanno creato un ottimo sistema operativo. rigaurdo a win9x invece non so che dire, io mi limito ad usarlo il meno possibile e mi sento a disagio se ci navigo su internet o se faccio un qualcosa che non sia "ludico". nella mia mente praticamente non è nemmeno considerato un sistema operativo, ho quasi paura ad usarlo, mi sento a disagio :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Io x ora uso wxp prof in coppia con w2k, w98se e linux red hat 7.2 che in quanto a stabilità e sicurezza non è paragonabile neanke a w2000 nel senso che è migliore. (nn a caso viene usato in molte università al posto dei più scadenti sistemi della m*******)
Poi ogni volta che incappo in un bug graazie ai manuali vado nella sorgente e modifico tutto quello che voglio ![]() xiao e invita qualcuno a votare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: ALTARE
|
però non puoi mettere xp pro affianco a xp home..
io con xp pro ho pochissimi problemi.. con home ![]() sembra di lavorare con me aggiornato.. ![]() gli dici a home di terminare un prg.. e lui aspetta.. aspetta.. poi forse dopo qualche secondo ti dice se vuoi veramente terminarlo.. xp pro gli dice termina, lui di dice se sei sicuro (SUBITO!) ps quindi io voterei xp pro.. ho votato entrambi perchè li hai messi vicini.. (xp pro/home)
![]() |
#6 |
Bannato
|
Lo so, è stato un errore mettere wxp home e professional insieme ma l'ho fatto per motivi di spazio (più di 10 opzioni nn si possono mettere) scusami.
Comunque basta che tu lo dica con un post, hai fatto bene a segnalarmelo. xiao a tutti e invitate altre persone a votare !!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
up, mi raccomando VOTATE !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
VOTATE
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io linux l'ho tenuto su per 6 mesi, usandolo quasi per tutto, circa paio di anni fa.
sono tornato a windows (prima NT poi 2000) con grande gioia e al momento ho una partizione con linux (mandrake) ma non la uso mai. quando ho usato linux per mesi di fila ho imparato qualcosa, ho cambiato un paio di distribuzioni anche se mi sono sempre tenuto su cose semplici (red hat, mandrake) ma il risultato non è cambiato, avevo sempre problemi con l'interfaccia grafica. visto che ho provato a rimetterlo anche dopo aver cambiato pc non mi pare il caso di dare la colpa esclusivamente al mio hardware, quindi sono arrivato alla conclusione che almeno da quel punto di vista linux ha ancora molto da migliorare. adesso la situazione può darsi sia diversa ma per ora mi tengo windows, l'interfaccia grafica è comodissima, ho stabilità, ho i miei programmi per fare un po' tutto (compilatore, posta elettronica, enwsgroup ecc. ecc.) a cui sono affezionato e non mi va di cambiare. chi si occupa di server di rete e di sicurezza mi dice che linux è il meglio, che non c'è paragone... io ci credo, ma a casa mia per quello che faccio non mi sembra che ci sia paragone nel senso inverso. insomma linux ha ancora parecchi passi in avanti da fare, io cmq faccio il tifo per loro e in futuro spero di tornare a usare il pinguino a tempo pieno, naturalmente quando avrò la certezza di stabilità al 100% e un po' di più di programmi anche dal lato multimediale |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
concordo, infatti sono più affezionato a windows x l'interfaccia grafica, ma x lavorare uso sempre di più linux. (red hat 7.2)
xiAO e invita persone a votare |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
up
![]() p.s x i moderatori: mi dispiace consumare spazio così all'interno del thread ma lo sto facendo per tenerlo nella prima paginata delle discussioni in modo che attragga persone a votare al mio sondaggio. Scusate ancora. Ciao a tutti e venite a votare. the clock |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
winzozz XP rulez
![]()
![]() |
#15 |
Bannato
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
|
Io li ho provati tutti.
Quello che mi ha dato meno problemi di tutti è stato Xp Pro. Ho win98se e penso che rimigrerò a Xp, visto che dopo una seconda installazione mi sta dando in pochi giorni più problemi che in tre mesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
eh...ammetto che a me problemi il 98se nn me ne da tanti, ma è anche vero che lo uso pochissimo al confronto di come sfrutto wxp prof...
xiao and UP ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
UP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.