|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
Scheda madre e ram per photoshop leggero
Ciao a tutti.
Non seguo il mondo desktop da un po' di tempo e volevo chiedere a chi si è tenuto più aggiornato di me negli ultimi tempi In sostanza devo assemblare un PC a mia sorella che ne ha bisogno per un utilizzo medio/basso di Photoshop (sta cominciando a studiare fotografia). Nel complesso, compreso il monitor, la spesa dovrebbe essere di 600€...pochi lo so...ma quella è la disponibilità... Quello che so per certo è che non utilizzerà le funzioni di Photoshop che giovano di una buona GPU, quindi sarà sufficiente una VGA integrata. L'archiviazione sarà: SSD da 256GB (MLC vista la grande quantità di dati che transiterà) e un HDD da 1TB. Come RAM pensavo a 12 o 16GB, in base al costo e agli slot disponibili nella scheda madre. Riguardo a scheda madre e processore sono assolutamente in alto mare, non ne ho proprio idea L'unica cosa certa è che questo PC non vedrà mai overclock quindi tutto sommato una scheda madre medio/bassa sarebbe più che sufficiente. A voi la parola, grazie mille in anticipo!
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Ecco forse una configurazione che potrebbe fare da base di partenza:
AMD Ryzen 5 1600 3.2GHz EUR 155 Gigabyte AB350 Gaming Nero EUR 75 Corsair CMK8GX4M2B3000C15 8 GB (2x4) 3000 MHz EUR 104 Corsair VS550 certificazione 80+ EUR 44 Crucial MX500 CT250MX500SSD1 SSD Interno, 250 GB EUR 69 Cavo Sata 3 6.0 gps EUR 3.00 Totale EUR 450 Da aggiungere ci sono Case e Monitor,(anche tastiera e mouse) ma sono secondo me scelte molto personali di estatica(case, tastiera) e funzionalità (monitor, tastiera e mouse) Cmq magari aspetta il commento di qualche utente piu esperto |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Credo sarebbe meglio cambiare sezione https://www.hwupgrade.it/forum/forum...&sort=lastpost Di la si puo parlare di tutto il pc |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
Hai ragione, scusate
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
??????
??????![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.

??????