|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Problema con HD interno appena acquistato
Salve, ho acquistato qualche giorno fa il seguente hard disk Seagate ST1000DM010, per usarlo come HD di storage.
Montato, formattato, da subito ho notato qualche problemino (quando a provavo a vedere le proprietà di qualche cartella al suo interno mi si inchiodava e dovevo chiudere l'explorer.exe per risolvere). È possibile che sia un problema software? O che sia qualche altro componente a darmi problemi? Allego comunque anche la schermata di Crystal Disk info ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Alcuni valori letti da CrystalDiskInfo non sembrano affidabili. Prova a testare il disco con il software del produttore (seatools).
Prova anche a cambiare il cavo dati sata perchè gli errori crc possono essere dati da un cavo con problemi e/o di bassa qualità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, l' hd è ok, forse il problema o è il cavo Sata o la porta usb, se l' hd è messo come hd esterno .
Se è messo come hd interno o sempre il cavo Ssta o la porta Sata della scheda madre, al quale è collegato . Questo per l' alto numero di errori che hai alla voce > Errori CRC UltraDMA, che riguarda il numero di errori, durante il trasferimento dati via cavo . Come detto anche da monte.cristo .
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Cambiato cavo, pare non darmi problemi.
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Bene, controlla che continui a non dar problemi .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.