|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...lcp_75680.html
Spiega Lars Strömbäck CTO di Noctua "Per raggiungere il nostro obiettivo di superare le nostre rinomate NF-F12 e NF-S12A, abbiamo optato per un approccio completamente diverso e abbiamo dovuto utilizzare un gioco di punta (distanza tra le punte delle pale e l'interno del telaio) di soli 0,5 mm, che pone varie nuove difficoltà nella produzione" Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
a chi si chiede eh ma color panna, sto beige cacca rispondo, ma a parte quando le comprate, quante volte fin'ora le guardavate le ventole?
Perchè a funzionare le noctua, nonostante l'aspetto, sono il top. di alternative giusto le thermalright/silverstone possono competere, ma come durata non c'è confronto
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: N.P.
|
Ecco perchè sul mercatino ci sono una marea di noctua in vendita
![]() Concordo che te qboy, il colore sarà particolare (a me piace) ma cacchio sono delle ventole eccezionali, le monti e le dimentichi.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
I colori sono il loro marchio di fabbrica, lo si capisce da qui quanto siano importanti
![]() https://noctua.at/en/press ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Capolavoro
Attendiamo la versione da 140mm |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Me ne comprai due da 120MM (le NF-F12 PPC 2000 PWM) quando mi assemblai il nuovo PC e le trovo ottime e silenziose. Panna beige fucsia poco me ne frega, anche perche' non si vedono...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() Poi c'è anche chi all'estetica ci tiene e ha il pannello trasparente per mostrare i componenti.. la ventola marrone non si può guardare.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
L'impedenza non è una grandezza aeraulica, ma elettrica. In aeraulica esiste la perdita di carico. I ventilatori hanno una prevalenza necessaria a garantire la portata in funzione della perdita di carico del circuito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sarà ma personalmente le ho sempre reputate un pò troppo sopravvalutate in generale, qualche modello riuscito e qualche no ma l'accostamento Noctua = top delle ventole è un pò troppo azzardato, molto lo si paga ormai per il marchio, il packaging ( di cui poco mi interessa)e a volte per la qualità dei materiali.
Il colore non è mai stato un problema per me, concordo con chi dice che quando vedi quelle ventole sai che è una noctua e si distinguono dalla marea di ventole nere di cui a colpo d'occhio non riusciresti mai ad indovinare la marca. Comunque quei colori su un case mod militare stanno una favola, tempo fa feci una build per un amico basata su quelle ventole, un Corsair Vegeance verde militare piu altre chicche. Mille volte piu figo del solito case nero e rosso con centomila led arcobaleno... Ultima modifica di 29Leonardo : 03-05-2018 alle 14:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
|
Per ITX
Portsega del colore.
Io sto cercando un bel ventolone 120mm non troppo rumoroso, PWM per il mio dissipatore low profile a 6 heatpipe ID-Cooling 60. Ho un sistema ITX con Ryzen da 65 watt in un case Lian-Li PC-Q21 e la CPU Ruzen da 65watt faccio fatica a farla stare sotto ai 42-43°C in idle. Dovrebbe stare intorno ai 35-36°C. Che ventola mi consigliate per questa applicazione? Posso montare sia da 15 che da 25mm di altezza. Per ora ho una Cooltek CT120PWML-R |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque piuttosto che usare come "marchio" la coppia di colori che comunque sono molto limitanti sull'estetica poteva semplicemente concentrarsi sul logo e dare più spazio ad altre estetiche.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
![]() Le Noctua sono il top sul mercato per rapporto rumore / portata d'aria fra i valori misurati ( e non dichiarati ), mentre anche sulla durata siamo ai vertici della categoria. Ed anche le % di RMA sono minime. E non è un caso che anche lato dissipatori ad aria siano i migliori su piazza, ogni modello è il riferimento della propria tipologia. Ultima modifica di nickname88 : 03-05-2018 alle 15:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
|
Il colore non sarebbe male peccato che non si abbina molto, infatti io l'ho verniciata nero opaco sapendo che durava poco a causa del possibile squilibrio.... e invece gira da circa 8 anni.
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Pensa quanto sono buone..
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Hai fonti delle % di rma? Chi ha parlato di dissipatori? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
|
Già il tutto senza mai sentirla..
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.