Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2018, 09:49   #1
Beseitfia
Senior Member

L'Avatar di Beseitfia

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Problema trust gtx 638 digital 2.1

Salve a tutti, ho un problema con questo set di altoparlanti con subwoofer, trust gtx 638 digital, che trall'altro ho scoperto di recente visto che si presenta in maniera un po' strana... Premetto che sono collegati tramite cavo ottico alla scheda madre (non ho una scheda audio dedicata) e la mobo in questione e' una maximus x code, ma lo stesso identico problema si presentava con la mia precedente mobo e sempre con gli ultimi driver realtek aggiornati... Praticamente il suono si sente perfettamente se vedo un video su youtube o se lancio un qualsiasi gioco, mentre se apro un film con vlc, sento un suono assordante anche a 1% di volume, come un gracchiare per intenderci, invece che l audio del film... Presumo sia un problema relativo a dei codec magati, ho provato anche ad entrare nelle impostazioni audio e a provare i vari codec nel test di funzionamento e mi fa la stessa cosa... Con le cuffie, o altre casse provate questo problema non si presenta minimamente, cosa puo essere? Grazie in anticip
PC1 B650 STRIX_AMD 7950x3d_kraken x73_RGB 32gb ddr5 6000mhz _NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GS PC2 B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_EVGA1000supernova_Meshify s2_x34GS PC3(streaming) B550 STRIX_AMD 5900x_Thermalright Notte 240_RGB 64gb ddr4 3200mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_3080 TUF OC_Seasonic x750_Meshify 2 compact_LG27GN800
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 10:07   #2
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Probabilmente, ma è solo un idea,
è il mancato supporto alla decodifica Dolby e DTS sulla presa ottica,
per cui al trust arriva un segnale digitale compresso
che lui non è in grado di interpretare correttamente, mentre
andando in analogico sull'uscita cuffie per esempio, la conversione
deve essere effettuata precedentemente dalla scheda.
Prova a controllare se puoi impostare VLC per effettuare direttamente
una conversione Stereo o 2.0 dei segnali in arrivo. (il 2.1 è sempre stereo)

P.S. Non ha quasi senso utilizzare un uscita ottica per guidare un Trust,
un cavetto minijack qualsiasi di solito va più che bene.
Old 03-05-2018, 11:57   #3
Beseitfia
Senior Member

L'Avatar di Beseitfia

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Probabilmente, ma è solo un idea,
è il mancato supporto alla decodifica Dolby e DTS sulla presa ottica,
per cui al trust arriva un segnale digitale compresso
che lui non è in grado di interpretare correttamente, mentre
andando in analogico sull'uscita cuffie per esempio, la conversione
deve essere effettuata precedentemente dalla scheda.
Prova a controllare se puoi impostare VLC per effettuare direttamente
una conversione Stereo o 2.0 dei segnali in arrivo. (il 2.1 è sempre stereo)

P.S. Non ha quasi senso utilizzare un uscita ottica per guidare un Trust,
un cavetto minijack qualsiasi di solito va più che bene.
Si lo so, l uscita ottica l'ho collegata perche il minijack l ho gia usato per collegarci le casse del cabinato arcade che ho collegato al pc... E quindi risulta occupata, ma tanto era piu per curiosita che altro, perche tanto youtube e giochi si sentono senza problemi, mentre i film me li vedo sulla tv, comunque provo come mi hai detto tu per vedere se funziona, comunque il problema si presente in effetti solo con file ac3, grazie!
PC1 B650 STRIX_AMD 7950x3d_kraken x73_RGB 32gb ddr5 6000mhz _NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GS PC2 B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_EVGA1000supernova_Meshify s2_x34GS PC3(streaming) B550 STRIX_AMD 5900x_Thermalright Notte 240_RGB 64gb ddr4 3200mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_3080 TUF OC_Seasonic x750_Meshify 2 compact_LG27GN800
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian