|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Windows 10 problema risoluzione schermo
Salve a tutti
Ho cambiato monitor ed ho preso un LG 24UD58-B 4K Ho una scheda grafica NVIDIA GTX 1060 Ora da quando ho installato il nuovo monitor la risoluzione 4K non è possibile tenerla in quanto i caratteri sono troppo piccolo Ho impostato allora una risoluzione 2560 x 1440 con caratteri 125% Il problema è che ogni volta che spengo il computer e lo riaccendo mi ritorna ad una percentuale di caratteri del 100% e mi scombina tutte le icone del desktop Devo quindi reimpostare a 125% e tutto torna normale Come posso risolvere questo problema? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Windows per qualche motivo non memorizza le impostazioni .
Prova a fare queste prove e controlli : 1) Controlla che sul pc non ci siano virus . 2) disabilita o disinstalla gli antivirus e firewall che potrebbero impedire modifiche al registro . 3) Crea un nuovo account e vedi se sul nuovo account le impostazioni vengono memorizzate , se funziona poi puoi trasferire i tuoi dati personali dal vecchio al nuovo account e poi eliminare quello vecchio . 4) Prova a correggere il profilo utente modificando le voci in HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList visto che modificare il registro in modo sbagliato puo causare problemi a windows , ti conviene seguire una delle guide che trovi su internet per modificare questi valori nel modo giusto . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ho provato in tutti i modi
Non c'è alcun virus ho fatto scansione completa Non riesco a far registare le modifiche Come posso fare per modificare il registro? Oppure avete un'altra soluzione? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per modificare il registro devi seguire una guida che trovi su internet , questo perche e troppo complesso da spiegare bene qui sul forum e in piu perche ci sono guide gia pronte su l' argomento basta che fai una ricerca con google e cerchi "modifica ProfileList" .
in alternativa puoi provare a creare un nuovo account . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.