|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Problema assemblaggio piattaforma Ryzen CPU 2400 g
Ciao a tutti,
dopo alcuni anni ho voluto rinnovare il PC. Passato da Apu AMD su base Asus e350 a : Mobo Asus Prime b350 m-a micro ATX CPU Ryzen 5 2400 g Ram ddr4 jskill 16 giga 3200 MHz Il sistema parte ma niente avvio ventola posteriore e anteriore del case Lion-li 351 Può essere perché ho alimentatore seasonic s12ii-330 che ha solo connettore 4 pin per CPU invece di 8 pin ? Quindi non riesce ad erogare abbastanza Potenza? Grazie a chi potrà darmi qualche indicazione. Importante ..la temperatura della CPU senza aver installato ancora sistema operativo e' fissa su 47 gradi e mobo su 33 gradi. Non è troppo alta? Uso dissipatore standard AMD...non vorrei averlo montato male.... Grazie ancora Ciao Ultima modifica di Aiace 1 : 29-04-2018 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
in primis ricontrolla i collegamenti dopodiche si puo essere l'aliemtnatore anche se tutto il pc sotto carico fara 120W x cui nn dovrebbe cmq incidere prima le ventole funzionavano o hai modo di verificarle da un'altra parte? x le temp si sono alte ma la cpu lavora quando sta nel bios quidni nn x forza devono stare al minimo, poi cosndiera ceh appena messa la apsta termica deve assestarsi quidni ci possono volere anche dei giorni x avere l'effettiva peiena funzionalita, di solito un paio x vedere quelle effettive aspetta cmq di andare sul sistema operativo e controllarle da li mentre e a riposo il pc e poi metre e sotto sforzo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao Celsius ,
prima di tutto grazie per il tuo aiuto Ho verificato e avevo sbagliato con i connettori Ora risolto problema ventole. Per temperatura riconfermo sotto BIOS 47/ 48 gradi Seguo tua indicazione e attendo qualche giorno per verificare che la pasta" faccia effetto" Ora però sto cercando di installare Windows 7 ( originale ) e mi da sempre schermata blu errore : Secondo il sistema il BIOS is not fully Acpi compliant. Ho fatto aggiornare BIOS dal negozio in cui ho comprato componenti ( per discorso riconoscimento CPU Ryzen nuova ) Devo settare qualcosa in BIOS? Forse sono rimasto indietro con alcune configurazioni attuali.. Ti ringrazio se hai qualche dritta da darmi Celsius Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
beh microsoft nn supporta piu windows 7 x uci se riconosce che monti un hardware recente puo dare delle rogne del genere
se vuoi fare un test veloce metti su una distro linux e vedi o x installare un sistema operativo microsoft vai di win10 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie per info.
Cercherò di scaricare win10 per poi attivarla con mio product key di win 7. Ho provato già 3 volte e mi ha dato errore tramite sito Windows Microsoft. Ci riprovo anche se non mi capacito che un sistema non vecchio come win7 presenti problemi d'installazione con macchine nuove Ciao e grazie ancora |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Teoricamente nn ci sono problemi e una volontà imposta dall'alto
Poi x carità un pc moderno e piu sfruttabile e sicuro con un sistema operativo recente, il 7 e uscito quasi una decina di anni fa |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.