|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Upgrade configurazione
Buongiorno !
Come da titolo vorrei upgradeare la mia configurazione ormai datata 2012,il pc si presenta cosi : scheda madre msi z77a-g43 processore i5-3450 3,1 ghz scheda video amd hd7850 ram 2 banchi da 4gb ddr3 1600mhz alimentatore 500w coolermaster gx lite Lo userei principalmente per gaming/uso casalingo budget sui 300€ ringrazio tutti anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
A cosa ti piace giocare ed a quale risoluzione? Hai problemi in particolare con qualche game o impostazione? Come case cosa usi? Cerchi tutto nuovo o anche nell'usato? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
gioco a 1920x1080 , si con alcuni game vedo che il pc fatica , raramente ma alcune volte freeza anche .
il case lo vorrei cambiare è un coolermaster scabroso i 300 € sono indicativi ( anche un pò di più non è un problema) i pezzi preferirei comprarli nuovi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
diciamo che la mia idea era quella di cambiare scheda video , case e montare un dissipatore a liquido per overclockare la mia cpu e renderla più "competitiva" però è un pò di anni che sono fuori dal giro e non so se il gioco vale la candela
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Spara qualche nome di gioco che ti da problemi
Freeze di qualche secondo o poi schermata blu e/o devi riavviare il pc? Un problema importante e che se vuoi aggiornare la cpu con un modello nuovo tocca cambiare scheda madre e ram in blocco ed e una bella spesa X cui se stabilisci un budget massimo da nn sforare possiamo vedere cosa ci rientra ( x dire le schede video da full-hd che di solito si consigliano viaggiano sui 3/400 euro x cui se il budget complessivo e di 300 nn ci rientriamo assolutamente con una di quelle, se puoi andare anche a 500 o 600 sarebbe gia diverso ) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
allora generalmente i giochi di nuova generazione mi girano bene (previo abbassamento dei settaggi grafici) con fifa 18 per esempio capitava che mi andasse in tj max la scheda video e che si riavviasse il pc , il problema l'ho risolto con sapphire trixx aumentando la velocità delle ventole
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
per quanto riguarda mobo + cpu gradirei mantenerle , dimenticavo di far menzione che la scheda video è una sapphire 7850 gddr5 da 1gb
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok allora puntiamo su scheda video e case
Al prossimo giro la cpu Che preferenze hai sulle caratteristiche del case? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
per il case non ho particolari "feticci" estetici se non magari la classica finestrella in plexiglass .
mi piacerebbe un case bello areato e discretamente silenzioso |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
diciamo che le mie principali preoccupazioni erano:
1) cambiando scheda grafica non rischio di "castrarla" a causa della cpu e mobo vecchie ? 2)il mio alimentatore da 500w è abbastanza potente per supportare il tutto? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Si potrebbe fare qualcosa di simile:
Scheda Video Amd PowerColor Radeon RX580 Red Dragon 8GB [AXRX580 8GBD5-3DHDV2/OC]-**+€ 270,67 ( volendo ci sono le versioni da 8gb con overclock di fabbrica, spingono ancora un po di piu ma siamo over 300 euro) Case Fractal Design Focus G Tower Midi Tower nero [FD-CA-FOCUS-BK-W]-**+€ 50,48 Ventola 120x120 Arctic Fan F12 PWM REV.2 [AFACO-120P2-GBA01]-**+€ 7,67 Totale € 328,83 Dimmi un po cosa ne pensi del case Ti invio via PM il nome dello shop x nn fare pubblicità |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
il case è molto bello , si come configurazione mi pare adatta , ti ringrazio
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Prego
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.