|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
problema all'avvio
Ciao, ho un problema con il portatile e non so come fare. Ho un'Acer Apire E 15, e da qualche giorno non appena accedo all'account, il dektop è completamente nero a parte una piccola finestra con la scritta "system 32"
per far comparire le icone e le varie barre vado da Gestione attività e avvio come nuovo processo "explorer.exe", e in questo modo mi ricompare tutto e posso usarlo come al solito. Cosa potrei fare per risolvere il problema e soprattutto, sapreste dirmi coma mai succede? Grazie e buona giornata |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per iniziare farei delle scnasioni antimalware, poi se non dovessi risolvere in questo modo prova un avvio pulito e infine una formattazione.
Avvio pulito vai in msconfig scheda servizi, selezioni la casella nascondi tutti i servizi MS, quindi deselezioni tutti gli altri, poi scheda avvio deselezioni tutto, quindi prima di riavviare il pc vai in C/Windows/Prefetch ed elimini tutti i file contenuti lasciando solo il file layout.ini, quindi riavvii il pc Apri menu start Digita: msconfig Dai invio nel box di ricerca del menù start Vai alla sezione Avvio Togli tutte le spunte Dai ok Non riavviare Vai alla sezione Servizi Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati) Disabilita tutti gli altri Dai ok Non riavviare Vai in C:\windows\prefetch Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata) meno il file layout.ini riavvia |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Poi c'è anche il Verifica file di sistema.
Da prompt dei comandi digita sfc /scannow e premi invio.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.