Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2018, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ate_75542.html

Microsoft ha rilasciato un nuovo update cumulativo per Windows 10 Fall Creators Update, che arriva alla build 16299.402 con una lista di fix davvero lunghissima

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 09:22   #2
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
spero reintroducano la funzione "rete a consumo" perchè per chi collega un tablet col tethering tipo me si vede giga mangiati all'istante per colpa degli aggiornamenti automatici
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 09:30   #3
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Vediamo se dopo due settimane si sono degnati il correggere decentemente il bug Windows Ink / Pen che rende inutilizzabile la tavoletta Wacom su programmi come Photoshop e simili.

Anche perchè nel changelog questa anomalia viene presentata come:

"Addresses an issue that might cause some users to experience unexpected panning or scrolling in certain apps while using the pen."

...ma in realtà il mondo dei grafici e degli utenti consumer e professional delle tavolette grafiche si è trovato un bel grattacapo da dover risolvere in autonomia. Pensate a quante ore di lavoro perse in tutto il mondo per questa stupidata...
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 09:51   #4
_Wu-hsin_
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
spero reintroducano la funzione "rete a consumo" perchè per chi collega un tablet col tethering tipo me si vede giga mangiati all'istante per colpa degli aggiornamenti automatici

Reintrodurre? Fin ora non è stata rimossa, solo spostata con la 1709.
_Wu-hsin_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 10:31   #5
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da _Wu-hsin_ Guarda i messaggi
e dove si trova?
Old 25-04-2018, 10:44   #6
_Wu-hsin_
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Per connessioni wifi, basta aprire la lista delle connessione, cliccare su proprietà, all'incirca la quarta opzione è la connessione a consumo. Questo su Win10 pro 1709.
_Wu-hsin_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 10:53   #7
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Quote:

evviva win10...
Old 25-04-2018, 10:57   #8
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Per connessioni wifi, basta aprire la lista delle connessione, cliccare su proprietà, all'incirca la quarta opzione è la connessione a consumo. Questo su Win10 pro 1709.
oggi accendo il tablet e provo, tnx

cmq nelle precedenti versioni ho girato tutta l'app impostazioni e non ho trovato nulla
Old 25-04-2018, 11:09   #9
Okkau
Member

Iscritto dal: Mar 2018
MMMm...

Scusate ma dove c'è scritto:

"Può essere scaricato manualmente a questo indirizzo"

rimanda ad una pagina di HW di aggiornamenenti di 2 settimane fa e del KB4093105 non c'è traccia.

Il link corretto è questo: http://www.catalog.update.microsoft....px?q=KB4093105

Ultima modifica di Okkau : 25-04-2018 alle 11:15.
Okkau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 12:38   #10
Andry1980
Member

L'Avatar di Andry1980

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Vediamo se dopo due settimane si sono degnati il correggere decentemente il bug Windows Ink / Pen che rende inutilizzabile la tavoletta Wacom su programmi come Photoshop e simili.

"Addresses an issue that might cause some users to experience unexpected panning or scrolling in certain apps while using the pen."

...ma in realtà il mondo dei grafici e degli utenti consumer e professional delle tavolette grafiche si è trovato un bel grattacapo da dover risolvere in autonomia. Pensate a quante ore di lavoro perse in tutto il mondo per questa stupidata...
Ah quindi era un bug di windows, pensavo fosse un problema di driver! Non ti dico quando ho aperto Photoshop e invece di disegnare mi scrollava la pagina, bestemmie in tutte le lingue ho tirato. Comunque ci ho messo un pochino a trovare la soluzione, quello che mi ha fatto perdere è la voglia di lavorare dopo il nervoso che mi sono preso!
CASE Corsair Carbide 100R silent • PSU XFX TS 550 • CPU AMD Ryzen 5 5600 • RAM 16 GB Corsair Vengeance LPX 3600 • MB Gigabyte B550M AORUS ELITE • SSD 120GB Kingston HyperX Fury • GPU Zotac Gtx 1660 • MONITOR Asus X279H • AUDIO X-Fi Platinum • SO Windows 11 Pro

Concluso positivamente con drive97, Manololeccese, Salvoxx, yukon
Andry1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 12:40   #11
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
utenti betatester for life
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 13:11   #12
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi

Ma cosa pretendi da una piccola ditta di sw si periferia? Mica e' la Microsoft che ha fast ring, slow ring, Windows Insider Program ed evita che certe "perle" di bug arrivino agli utenti "stable"

Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
utenti betatester for life
Shhhh!!!!! Non ti fare sentire! Tra qualche minuto arriveranno i Microsoft Defenders ad oltranza che ti diranno che dobbiamo essere onorati di essere cavie per MS dato che W10 e' aggratis.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 14:02   #13
Red Dragon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
ma alla Microsoft non si vergognano minimamente di aver creato sto scempio di sistema operativo in perenne beta?, ma gli utenti li ascoltano o no?
hanno mandato via ballmer per metterci nadella, ma questo e' peggio.
esce questo mega aggiornamento quando tra poco escono le nuove iso, e rincominceranno i casini, con migliaia di pc bloccati e tutti via a riformattare. una cosa gli utenti avranno imparato perfettamente dopo l'uso di Windows 10 da quando e' uscito, formattare il pc.

Windows 7 in confronto a 10 era un signor os e lo e' tuttora!!
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 14:15   #14
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da Red Dragon Guarda i messaggi
ma alla Microsoft non si vergognano minimamente di aver creato sto scempio di sistema operativo in perenne beta?, ma gli utenti li ascoltano o no?
esce questo mega aggiornamento quando tra poco escono le nuove iso, e rincominceranno i casini, con migliaia di pc bloccati e tutti via a riformattare. una cosa gli utenti avranno imparato perfettamente dopo l'uso di Windows 10 da quando e' uscito, formattare il pc.

forse lo stai impugnando male
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
Old 25-04-2018, 15:01   #15
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Shhhh!!!!! Non ti fare sentire! Tra qualche minuto arriveranno i Microsoft Defenders ad oltranza che ti diranno che dobbiamo essere onorati di essere cavie per MS dato che W10 e' aggratis.
Ma infatti qua tra poco finisce a botte.

Che poi onestamente non si può accusare solo MS di seguire questa folle strada. Io ho notato che l'intero comparto hi-tech è ormai orientato sulla riduzione del time to market...e chissenefrega se il cliente/utente deve patire bug di ogni sorta.

C'è questa mania del release fast, release often, che sta rovinando l'intera industria. E parlo pure di Linux o altri progetti. Linux si salva per il fatto di aver sempre avuto un modello di sviluppo tale che il codice fresco può finire nelle mani dell'utilizzatore finale. E hanno imparato fin da subito a sezionare il nuovo codice in base al livello di maturità. Ad esempio moltissimo codice resta in staging per lungo tempo, altro resta fuori dal mainline addirittura per un pò di anni ( vedi KVMGT di Intel che da pochi mesi è entrato nel kernel e nel mainline di qemu ).
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 16:13   #16
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Ma infatti qua tra poco finisce a botte.

Che poi onestamente non si può accusare solo MS di seguire questa folle strada. Io ho notato che l'intero comparto hi-tech è ormai orientato sulla riduzione del time to market...e chissenefrega se il cliente/utente deve patire bug di ogni sorta.

C'è questa mania del release fast, release often, che sta rovinando l'intera industria. E parlo pure di Linux o altri progetti. Linux si salva per il fatto di aver sempre avuto un modello di sviluppo tale che il codice fresco può finire nelle mani dell'utilizzatore finale. E hanno imparato fin da subito a sezionare il nuovo codice in base al livello di maturità. Ad esempio moltissimo codice resta in staging per lungo tempo, altro resta fuori dal mainline addirittura per un pò di anni ( vedi KVMGT di Intel che da pochi mesi è entrato nel kernel e nel mainline di qemu ).
quotone... ma occhio a nominare linux troppe volte nella stessa risposta
Old 25-04-2018, 16:35   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Red Dragon Guarda i messaggi

A me piacerebbe vedere di persona uno di questi PC che si bloccano ad ogni upgrade è necessino di essere formattati...
Dico sul serio, non sono polemico, mi piacerebbe vedere che tipo di PC è è soprattutto perché lo fa, perché a me non è mai capitato...
Ho il server di casa che è nato con 7 anni fa, ed ora gira con l'ultimo upgrade, senza format...
Quindi me ne fate vedere uno ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 18:05   #18
smartiz
Senior Member

L'Avatar di smartiz

Iscritto dal: Sep 2003
Aggiornamento completato ora, problemi ZERO.

Il mio notebook funziona prfettkasnc jfngvn hvb bj jd vs
vj njv nnf

dfdf
rg
f
smartiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 18:13   #19
smartiz
Senior Member

L'Avatar di smartiz

Iscritto dal: Sep 2003
Vabbe', scherzavo !
Ho veramente fatto ora l'aggiornamento e nessun problema.

Pero' una cosa voglio dirla:
Uso Windows dalla versione 2.11 (ho qualche anno alle spalle...)

Da allora, per ogni singola versione uscita, non ho sentito altro che lamentele, sempre le stesse...
La precedente era moooolto meglio, con la nuova solo problemi, etc.

Mah, io di problemi ne ho avuti sempre pochissimi, anche, lo ricordo molto bene, con le "famigerate" ME (Millennium Edition) e Vista.

Saro' fortunato io o e' pieno di gente che fa i peggiori pasticci e poi attribuisce tutto al S.O. ?
Io, da informatico, propendo per la seconda che ho detto...
smartiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 18:18   #20
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
A me piacerebbe vedere di persona uno di questi PC che si bloccano ad ogni upgrade è necessino di essere formattati...
Dico sul serio, non sono polemico, mi piacerebbe vedere che tipo di PC è è soprattutto perché lo fa, perché a me non è mai capitato...
Ho il server di casa che è nato con 7 anni fa, ed ora gira con l'ultimo upgrade, senza format...
Quindi me ne fate vedere uno ?
non è per fare il polemico , ma "server" e "windows" (non windows server) accostati nella stessa frase, non sono molto plausibili
(/trolloff)

io ho un lenovo 2in1 con la pro, che ho già dovuto brasare 2 volte dal 2016.. schermo nero la prima volta e mille aggiornamenti piantati a loop la seconda..
ogni volta che vedo attività di download, un poco, lo ammetto, che mi tocco.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian