|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Schermo ingiallito Asus n580vn
Ciao a tutti!
Una decina di giorni fa ho comprato un Asus Vivobook n580vn-dm18t, è un ottimo pc, tranne per un difetto: lo schermo ha sempre un colore tendente al giallognolo. Ha la scheda grafica integrata Intel e quella dedicata, una NVIDIA GeForce MX150. Inizialmente appena acquistato, all'accensione lo schermo appariva subito giallo e così mi sono data da fare con vari tentativi. Ho provato a: -cambiare semplicemente il bilanciamento dei colori -impostare la NVIDIA come processore predefinito dal suo pannello di controllo seguendo il percorso Gestisci le impostazioni 3D > Impostazioni globali > Processore NVIDIA ad alte prestazioni -impostare NVIDIA come predefinito per ciascun programma -eseguire il programma scegliendo il processore NVIDIA -impostare l'opzione risparmio energico ad alte prestazioni -disabilitare la Intel, ma l'ho subito riabilitata perché il pc andava a scatti -aggiornare i driver di entrambe le schede L'unica differenza che ho notato dopo questi tentativi è che prima lo schermo appariva subito giallo, adesso invece parte coi colori perfetti, però piano piano nel giro di pochi minuti torna al giallo. Altra differenza è che prima la qualità dell'immagine era pessima, adesso dopo le modifiche è nettamente migliorata. Ma il giallo non se ne va. Non è un problema di hardware perché facendo partire un gioco a schermo intero i colori tornano ottimi, ma se lo riduco a finestra ecco che il giallo si manifesta. E se qualcuno se lo stesse chiedendo, non è un questione di passaggio da full screen a finestra, perché anche se uso semplicemente una pagina internet, nel giro di 5 minuti i colori si fanno giallognoli. Insomma le ho provate tutte, aiutatemi. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
non è che hai la Modalità notturna di Windows 10 che si attiva automaticamente?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Non credo: come ho già scritto, se gioco a schermo intero i colori sono perfetti, non dovrebbero esserlo se lo schermo fosse danneggiato
Ho appena controllato: è disattivata |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.