|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
[C] Problema Liste con Puntatori
Buonasera!
Sto sviluppando un semplice programma con le liste in C, in particolare con liste collegati con puntatori, ma sto trovando diversi problemi. Problema: Il problema è semplicemente di conversione da un array definito attraverso dati da tastiera a una lista in forma collegata con puntatori. La lista ottenuta dovrà avere il quadrato dei valori dell'array nell'ordine inverso. Vi posto il codice che ho sviluppato: Quote:
Qualcuno che sa come potrei risolvere il problema? Grazie in anticipo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Premetto che sono molti anni che non programmo più in C, ma personalmente non capisco la necessità di dichiarare
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
E come diresti di fare? per la visita già utilizzo un puntatore alla lista ma penso che si looppi su NULL e mi dia 0 per questo motivo, ma non riesco a capire dove sia il problema.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
un problema è il seguente:
prova.c:38:7: note: expected ‘struct list *’ but argument is of type ‘struct list **’ Guardando il ciclo nella funzione visit, c'è qualcosa che non va. Se ci fai caso nel while stai solo facendo la printf, senza spostare mai il puntatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Come già detto, secondo me i puntatori a puntatori sono inutili in un esercizio così semplice. Io riscriverei completamente il codice limitandomi ad usare dei puntatori alla struct.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.