|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Alimentatore andato? Scheda madre difettosa?
Ciao a tutti...
Ho trovato morto il PC alla riaccensione dopo un normale utilizzo... Riaccendendolo fa così youtu.be/KC86kalpUIQ Premetto che prima di questo test ho provveduto a staccare scheda video e RAM e fare un clr CMOS... Ho preso intanto per scrupolo direttamente [edit] per sostituire il cx600 presente ed escludere problemi di alimentazione (anche se testando con la forcina l'alimentatore gira senza problemi) Se stacco l'alimentazione alla CPU e accendo con attaccata solo la scheda madre l'alimentazione resta accesa senza problemi... Ora vorrei capire perché se riattacco anche lo spinotto di alimentazione CPU rifà lo stesso problema del video... È difettosa la parte dell'alimentazione che va alla cpu o è andata la scheda madre in quel settore o direttamente la CPU? Ultima modifica di FreeMan : 04-04-2018 alle 18:49. Motivo: link eshop |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Le prove le dovresti fare con la ram e scheda video collegata , se le togli la sequenza di boot si interrompe proprio come si vede nel video .
Prova a collegare uno speaker alla scheda madre dovresti sentire eventuali bip di allarme del bios . Per le prove se hai piu di un modulo di ram , prova un modulo ala volta a rotazione in modo da capire se c' e un modulo guasto che blocca il pc . Poi stacca anche il disco fisso e masterizzatore se fosse guasto puo bloccare l' avvio del pc . Se poi l' alimentatore e difettoso puo impedire l' accensione del pc , il semplice fatto che si accenda a vuoto non significa che funzioni . Spesso infatti a causa di condensatori esauriti dentro l' alimentatore , appena c' e un assorbimento maggiore da parte della scheda madre il pc si spegne . |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
però la scheda madre ha anche una scheda integrata... provo solo 1 banco ram sulla posizione 1?
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
no link eshop
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca ![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.