Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2018, 10:27   #1
Prof. Orribilus
Senior Member

L'Avatar di Prof. Orribilus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: natale
Un pc compatto forse introvabile?

Salve.

Dal momento che possiedo già un SSD acquistato massimo 2 anni fa, vorrei assemblarci intorno un pc compatto da montare dietro al monitor, con un alimentatore esterno DC e che sia potente un po' più di un vecchio Athlon II X4 635.
Quindi mi servirebbe innanzitutto una schema madre mini-itx che accetta un'alimentazione DC e, a parte un paio di casi sul quale posso montare solo qualcosa del tipo di un Athlon 5370 (che mi han riferito non sia più potente dell'Athlon II X4), mi sembra di trovare in giro solo schede industriali o quelle thin mini-itx di Intel che non so se entrano in un normale case mini-itx dato che il quadro posteriore è più basso.

E' realizzabile quanto vorrei?
Prof. Orribilus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 10:52   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Si alla fine quelle schede madri così hanno processori saldati sopra e sono a basso basso consumo quindi il risultato è che le prestazioni sono modeste e non noteresti la differenza dal tuo vecchio processore o Anzi sarebbe pure leggermente più lento
Quindi vedi tu se vuoi abbassare i consumi ma non fare un upgrade velocistiche o se te li tieni più elevati e spenderai non so €10-20 all'anno in più in bolletta
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 11:05   #3
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Quote:
Originariamente inviato da Prof. Orribilus Guarda i messaggi
Salve.

Dal momento che possiedo già un SSD acquistato massimo 2 anni fa, vorrei assemblarci intorno un pc compatto da montare dietro al monitor, con un alimentatore esterno DC e che sia potente un po' più di un vecchio Athlon II X4 635.
Quindi mi servirebbe innanzitutto una schema madre mini-itx che accetta un'alimentazione DC e, a parte un paio di casi sul quale posso montare solo qualcosa del tipo di un Athlon 5370 (che mi han riferito non sia più potente dell'Athlon II X4), mi sembra di trovare in giro solo schede industriali o quelle thin mini-itx di Intel che non so se entrano in un normale case mini-itx dato che il quadro posteriore è più basso.

E' realizzabile quanto vorrei?
Secondo me risolvi con un Asrock Beebox, o un Gigabyte Brix, o un Msi Cube. Vengono già forniti con il supporto vesa per il monitor, e l'Asrock ha già il telecomando incluso.
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 13:16   #4
Prof. Orribilus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Si alla fine quelle schede madri così hanno processori saldati sopra e sono a basso basso consumo quindi il risultato è che le prestazioni sono modeste e non noteresti la differenza dal tuo vecchio processore o Anzi sarebbe pure leggermente più lento
Quindi vedi tu se vuoi abbassare i consumi ma non fare un upgrade velocistiche o se te li tieni più elevati e spenderai non so €10-20 all'anno in più in bolletta
Ok.
Old 03-04-2018, 13:17   #5
Prof. Orribilus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Secondo me risolvi con un Asrock Beebox, o un Gigabyte Brix, o un Msi Cube. Vengono già forniti con il supporto vesa per il monitor, e l'Asrock ha già il telecomando incluso.
Ma questi che mi hai nominato sono tutti senza l'hd/ssd incluso?
Old 03-04-2018, 13:40   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Diversi di quelli han bisogno di aggiungere ram e hdd/ssd si
Old 03-04-2018, 16:53   #7
Prof. Orribilus
Senior Member

Ottimo, proprio quello che mi serve.

Grazie mille a tutti
Old 03-04-2018, 17:25   #8
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
dipende, io ho questo http://www.hystou.com/products/fanle...stem-2827.html e prima ancora avevo lo stesso ma con cpu i3-5005u, e le prestazioni non sono scadenti anzi. certo se vuoi prendere quello da 100€ con cpu intel scema è normale che le prestazioni sono deludenti, dipende da quanto si spende
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 17:26   #9
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Prof. Orribilus Guarda i messaggi
Ottimo, proprio quello che mi serve.

Grazie mille a tutti
occhio però che quelli più economici oggi li fanno senza attacco sata ma solo m.2
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 18:08   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
dipende, io ho questo http://www.hystou.com/products/fanle...stem-2827.html e prima ancora avevo lo stesso ma con cpu i3-5005u, e le prestazioni non sono scadenti anzi. certo se vuoi prendere quello da 100€ con cpu intel scema è normale che le prestazioni sono deludenti, dipende da quanto si spende
io stavo parlando di schede madri con cpu saldate che di solito montano celeron o pentium, gia un i3 e un'altra cosa
ma li mettono nei mini-pc completi piu ceh esser venduti singolarmente
Old 04-04-2018, 17:11   #11
Prof. Orribilus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
occhio però che quelli più economici oggi li fanno senza attacco sata ma solo m.2
Si si, ho adocchiato, grazie
Old 08-07-2018, 12:21   #12
Prof. Orribilus
Senior Member

Ciao di nuovo.

Ero orientato per uno dei nuovi Gigabyte Brix, ma non sono ancora usciti, quindi ripiegherei su un Intel NUC7PJYH che pare abbia un processore vicino come prestazioni al vecchio Athlon II X4 635. Però, volevo sapere una cosa: il NUC che ho citato viene venduto con l'alimentatore incluso? Ho il dubbio perchè sulla pagina Intel dei componenti compatibili, ci sono un paio di alimentatori, quindi mi chiedevo se fossero da comprare a parte anche quelli.
Old 08-07-2018, 14:05   #13
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

forse al 635 nn ci arriva ma cmq ci va vicino, in fondo son passati tanti anni
ce gia tutto tranne ram e disco di storage
Old 11-07-2018, 10:31   #14
Prof. Orribilus
Senior Member

Ok, grazie.
Old 11-07-2018, 12:01   #15
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

prego
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian