|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
[HELP] Acer Aspire 5750G riconosce HDD ma non carica OS neanche da USB
Ciao a tutti e Buona Pasqua!
Sto combattendo con un Acer Aspire 5750G ...tra poco lo prendo a mazzate ![]() Riconosce qualsiasi HDD io inserisca ma non carica il SO (Win10) "No bootable device found". Se inserisco una chiavetta USB bootable (ne ho provate due sempre con Win10) le riconosce ma la ignora completamente anche se la seleziono come Boot primario! Gli HDD che ho provato sono perfettamente funzionanti. Ho anche provato ad installare Windows 10 mettendo l'HDD in un altro notebook, installazione ultimata senza problemi, inserisco l'HDD nel 5750G e non riconosce il SO! Ripeto, il BIOS rileva tutti gli HDD e chiavette USB ma non ne vuole sapere. Ho anche disattivato il Network Boot. Il BIOS di questo nootebok non è UEFI quindi non c'è alcun Legacy o CSM... Qualcuno sa darmi una mano? Non so più come uscirne .... Grazie
Phanteks Evolv X RGB Black - Asus ROG Thor 850W Platinum - Asus ROG Crosshair VIII Formula - Ryzen 9 5900X - Kraken Z73 360mm - Asus ROG Strix RTX 3090 OC - Phanteks Premium Shielded Riser Cable - WD Black SN850 500Gb Gen4 NVMe - WD Black SN850 1Tb Gen4 NVMe - 4x8GB Corsair Dominator Platinum RGB DDR4 3600Mhz - SoundBlaster Pro Gaming AE-5 Pure Edition - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 170Hz - Logitech G915 - SoundBlasterX Katana - Asus ROG Strix Impact II - Corsair T3 Rush Anthracite |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Io ho lo stesso laptop e avevo avuto problemi con un hdd WD nel caddy e ho dovuto rifare l'inizializzazione del disco.
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
sai indicarmi come procedere con l'inizializzazione del disco? Dovrei comunque collegare l'HDD tramite cavo SATA-USB ad un altro computer
Phanteks Evolv X RGB Black - Asus ROG Thor 850W Platinum - Asus ROG Crosshair VIII Formula - Ryzen 9 5900X - Kraken Z73 360mm - Asus ROG Strix RTX 3090 OC - Phanteks Premium Shielded Riser Cable - WD Black SN850 500Gb Gen4 NVMe - WD Black SN850 1Tb Gen4 NVMe - 4x8GB Corsair Dominator Platinum RGB DDR4 3600Mhz - SoundBlaster Pro Gaming AE-5 Pure Edition - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 170Hz - Logitech G915 - SoundBlasterX Katana - Asus ROG Strix Impact II - Corsair T3 Rush Anthracite |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
É l'unico hardisk o é il secondario? Per inizializzarlo devi andare in "gestione disco" e creare una GPT
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ecco un aggiornamento: Invece di Win10 ho messo su un'altra chiavetta Win7 Ultimate 64 bit....come per magia il notebook ha caricato il sistema operativo ed ora lo sta installando sull'HDD. A saperlo prima non ci avrei perso ore di scervellamento! Non capisco comunque il motivo per il quale questo notebook non riconosca Windows 10...non importa se usato come boot da chiavetta USB oppure già installato sull'HDD....mah ![]()
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non ho mai provato ad installare win10 su quella macchona quindi non so che dirti
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata, per più di un motivo
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.