Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2018, 23:01   #1
lado
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Attivazione fibra e Linea Telefonica VOIP connessa al router

Ciao a tutti, dopo anni di imprecazioni perché solo la parte terminale della mia via non disponeva di accesso alla fibra, scopro ieri che finalmente è attivabile.

Mi trovo nella possibilità di scegliere tra Tim, Fastweb e Infostrada. Attualmente uso una Adsl di quest'ultima senza particolari problemi.

Ora io ero convinto di poter scegliere tra una linea telefonica tradizionale e il Voip, invece tutti e tre gli operatori mi consentono solamente di utilizzare il telefono in VOIP connesso direttamente al modem. In più a me piacerebbe utilizzare un modem/router Asus con cui mi sono sempre trovato bene, ma facendolo sembra debba rinunciare al telefono, se ho capito bene.

Se Tim e Vodafone sono stati categorici, Fastweb mi ha fornito tre diverse risposte in base all'operatore: uno mi ha detto che posso utilizzare solo VOIP collegato al router, uno che posso scegliere, uno che la linea può essere analogica e quindi non ci capisco più nulla. Ne ho appena contattato un ulteriore e mi ha detto solo VOIP, router spento niente telefono.

A questo punto vi chiedo me la devo mettere via per il telefono e va bene, ma per il router non c'è modo di cambiarlo senza perdere la fonia?
Old 31-03-2018, 10:29   #2
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Fastweb da la fonia tradizionale se sei collegato ad un loro armadio, mentre il VOIP se sei collegato all'armadio Tim. Che problemi ti crea passare al VOIP comunque? Ti basta sezionare l'impianto ed è tutto come prima praticamente. Per quanto riguarda usare il tuo modem-router ASUS dovresti poterlo fare con tutti e 3 gli operatori in verità, ma non è semplicissimo con Vodafone mentre con Tim devi estrarre i parametri VOIP della linea (non so con Fastweb).
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 14:19   #3
lado
Member

Sono in wholesale con Tim quindi VOIP. Il problema è che io spengo il router quando non mi serve e avrei preferito avere un telefono attivo anche quando non c'è corrente. Per Fastweb se ho capito bene posso usare il router Asus ci sono anche le configurazioni sul sito ma dovrei rinunciare alla fonia...
Pazienza...
Old 31-03-2018, 14:32   #4
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
I router moderni consumano pochissimo, è già tanto se risparmi 10€ all'anno spegnendolo...
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 14:40   #5
lado
Member

Ok grazie!

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian