|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
Connessione da remoto a più servizi
Salve a tutti so che il tema è stato trattato più volte ma non riesco a venirne a capo.
a casa ho: router impianto videosorv impianto domotico Nas Sono collegato attraverso ip fisso, le porte dei vari servizi sono aperte (forwardate) e le app di videosorv e domotica funzionano attraverso le app. Se da un browser (ovviamente dall'esterno) digito il mio ip accedo al menu dell'impianto domotico (che fra le varie porte aperte ha la 80) ma come facico ad accedere al router ed al nas?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
se l'impianto di domotica utilizza la porta 80 bisogna che gli altri dispositivi ( nas,router,telecamere... ) abbiamo una porta aperta che non sia la 80
alcuni router/nas hanno una porta dedicata per essere raggiunti dall'esterno che non è la 80
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quando crei la regola bada se puoi inserire porta interna ed esterna.
Userai una porta esterna differente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
in realtà in questi giorni pensavo di utilizzare una vpn però quanto mi dici è interessante: quindi per esempio ipotizzando che il nas sia su 192.168.1.xxx potrei creare una regola di forward con porta esterna 35457 int 80 per 192.168.1.xxx e quindi se chiamo da esterno mioip:35457 mi dovrebbe portare sul frontend del nas?
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Certo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Io personalmente, una volta scelto il numero della porta da utilizzare ,la imposto sul router sia come porta esterna che con porta interna
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.