|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Configurazione nuovo PC Gaming
Buongiorno ragazzi, comincio a chiedere scusa per aver postato in questa sezione, ma non trovo/saprei quale sia la sezione più corretta (dato che questo topic rigurarda tutte le gli hardward)...
Allora mi è passata di testa di configurare un nuovo super pc gaming. Non è ancora sicuro ma sto sondando il terreno e vorrei il vostro aiuto. Comunque sarebbe il mio ultimo PC da gaming.. Per ora in internet quello che ho trovato come configurazione top è la seguente (prezzi in franchi Svizzeri, ma totale anche in EUR): [mega edit] Totale: 3'412 CHF (circa 2,901.67 EUR) Sarei disposto a spendere anche di più. (Scusate i prezzi in Franchi ma arrivando dalla Svizzera sono costretto a comprarli qui..) Ora la mia idea sarebbe quella di mettere due schede video GTX 1080 Ti, ed aumentare la RAM. Cosa mi consigliereste di cambiare/implementare? Attualmente il mio PC è così formato: Processore: Inter Core i7-3930K CPU 3.20 GHz Dissipatore: Scheda madre: Rampage IV Extreme RAM: 16 GB Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 980 Ti Hard disk: WD 1.81T SSD: Samsung SSD 850 PRO 512GB ATA Device Alimentatore: se ricordo bene 600 watt Case: è un cooler master con 3 ventole incorporate Secondo voi a quanto potrei venderlo? Ultima modifica di FreeMan : 29-03-2018 alle 20:49. Motivo: links eshop |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
La sezione corretta dovrebbe essere questa https://www.hwupgrade.it/forum/forum...ysprune=&f=138
Comunque, adesso è il momento peggiore per comprare, i prezzi delle schede video e della ram sono alle stelle, il tuo vecchio pc va ancora più che bene, io ti consiglierei di aspettare. Per eventuali modifiche lascio la parola a chi ne sa più di me ![]() A Che risoluzione giochi, che monitor hai? |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ma hai problemi particolari col tuo pc? |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Onestamente nessun problema. Ma dato che poi non farei mai più un nuovo PC, diciamo che mi è venuto il pallino (l'indecisione era tra potenziare la macchina o farmi un nuovo PC xD)
Favuz, ti rispondo quando arrivo a casa. Ho un Acer per gaming (risoluzione sopra i 3000 x ...) Comunque per quanto riguarda i prezzi delle schede video, è dal 2012 che non è il momento idoneo per comprarle (colpa del mining). Potrei aspettare dato che a metà anno dovrebbero uscire le nuove schede grafiche ed a fine anno la nona generazione di intel ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se cosi a giochi a tutto xke cambiarlo?
vai sereno che qualche altro annetto lo tiri ![]() e poi magari farai delle modifiche mirate, nn so un upgrade di scheda video aziche cambiare tutto il pc ci puo stare prima |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
hai ancora un pc validissimo e potente,non c'è nessun motivo per cambiarlo.
#7 |
Junior Member
|
La scheda video che ho messo, ho fatto quansi fatica a metterla a causa del poco spazio rimasto xD
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Prodotti Acer XB280HK Ultra HD Pannello e retroilluminazione TN / W-LED, edge array Dimensione e aspect ratio 28 pollici / 16:9 Risoluzione e refresh rate 3840x2160 @ 60Hz Profondità colore nativa e gamut 8-bit / sRGB Tempo di risposta (GTG) 1 ms Luminosità 300 cd/m2 Speaker ✗ Ingressi video 1 x DisplayPort Audio ✗ USB v3.0 - 1 x up, 4 x down Dimensione pannello con base 658 x 558 x 244 mm Spessore pannello 64 mm Dimensione cornice 16-19 mm https://www.acer.com/ac/en/NZ/conten...l/UM.PB0SA.002 |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se vuoi ti pare in to ti dico che neanche una 1080ti va bene
Magari aspetta la prossima generazione di s hede video dovrebbe essere pii adatta a risoluzioni così elevate |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
no link eshop
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.