|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Upgrade PC
Salve a tutti ^^
Vorrei uppare il mio pc per cercare di fare un pò più FPS in game e magari velocizzare (se possibile) un pò i caricamenti in game (aggiungere un altro SSD o andare su M.2?). Gioco principalmente a Battlefield 1, League of Legend e Word of warcraft in questo momento, ma vario molti giochi a volte più leggeri a volte più pesanti, qualche consiglio? Infine, è ancora molto costoso passare al 2k o 4k con buone prestazioni?(in questo caso dovrei anche cambiare monitor). per quanto riguarda il budget da spendere non so, ma è un upgrade che farò pian piano (in 2/3 mesi) Al momento il mio pc è formato da: - Scheda madre: Gigabyte 990FX gaming - Processore: AMD FX 8350 - Scheda video: Gigabyte RX 480 8GB - Ram: Kingston HyperX Fury DDR-III, 16 GB(2 x 8) - Alimentatore: Cooler Master M2 Silent pro 1000w - SSD: Samsung 850 evo da 250 GB - HDD: 1TB - Dissipatore: Cooler master seidon 120V - Monitor asus 27" con freesync 60Hz Grazie mille ^^ *EDIT* Mi piacerebbe passare a Rayzen se gira bene Ultima modifica di kaligares : 24-03-2018 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
x il 4k e ancora rpesto magari la prossima generazione xke adesso come adesso neanche con 1000 euro di vga ce la si cava bene x il 2k con 7/800 euro di scheda vide invece si puo fare si upgradando la cpu avresti soopratutto fps minimi e meno variabilità nel frame ratediciamo ceh cmq in generale il tuo pc e equilibrato la cpu e in overclock? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Ciao. Ho i tuoi stessi componenti con un monitor freesync a 75hz in 8 giochi su 10 devo bloccare a 75.
Ok fare più FPS ma dovresti avere anche un monitor con più hz. Se stai ancora con quello a 60 hz sarebbe inutile. Se prendi un 144hz ti ci vuole un bel i7 e una 1080 come minimo.
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Come x il 4k i 144Hz da raggiungere in 2k sono molto complicati e ancora un po troppo presto x la tenolociga di schede video al momento neanche la piu potente ce la fa a gestire tutti i giochi con un frame rate del genere
Io proverei con un po di oc cosi gli fps minimi salgono e si stabilizzano un pò |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i caricamenti meglio un nuovo ssd o un m.2? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
visto che hai un piccolo dissipatore a liquido potresti farlo senza dover aggiugnere nulla
e miglioreresti sopratutto gli fps minimi e ne avresti di piu stabili in game, nn so ad esempio adesso magari passi da 40 fps a 70 nello stesso gioco mentre con dell'overclock si puo stare sempre sui 70 fps massimi ma i minimi sui 50 e con meno picchi da una parte e dall'altra io nn farei un cambio del genere xke rimani sulla stessa risoluzione quindi i giochi si vedono uguali e se passi ad un monitor 144Hz nn noteresti una fluidità maggiore rispetto all'avere il feresync, xke fanno di fatto la stessa cosa, cioe rendere piu fluidi e veloci i game in due modi diversi ma danno un risultato simile inoltre dovresti potenziare il reparto video x fare sempre 144fps x sfruttare i 144Hz ho capito che vuoi fare upgrade, si puo fare un po di tutto ma bisogna vedere quanto budget hai a disposizione? vuoi cambiare adesso scheda video, anche se e un periodo abbastanza brutto x le vga? https://www.hwupgrade.it/articoli/sk...lla_index.html |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Beh vista la scheda madre ed il dissipatore un tentativo di overclock andrebbe bene.
Un 4.5 GHz tranquillo e guadagni una decina di fps in certi giochi pesanti. Oppure ad aprile che escono i RyZen nuovi e le motherboard di fascia media per Intel si può progettare un RyZen 1600 od un i5 8400. Oppure andare sull'usato recente se è conveniente. Le ram DDR4 costano abbastanza ma comunque se vai su Intel puoi prendere anche modelli a frequenza più bassa che costano meno e su Intel non fannobtutta quella differenza come su RyZen.
|
|
|
#10 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ddr4 da 3000Mhz o più
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.