Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2018, 18:15   #1
kaligares
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Upgrade PC

Salve a tutti ^^

Vorrei uppare il mio pc per cercare di fare un pò più FPS in game e magari velocizzare (se possibile) un pò i caricamenti in game (aggiungere un altro SSD o andare su M.2?). Gioco principalmente a Battlefield 1, League of Legend e Word of warcraft in questo momento, ma vario molti giochi a volte più leggeri a volte più pesanti, qualche consiglio? Infine, è ancora molto costoso passare al 2k o 4k con buone prestazioni?(in questo caso dovrei anche cambiare monitor). per quanto riguarda il budget da spendere non so, ma è un upgrade che farò pian piano (in 2/3 mesi)

Al momento il mio pc è formato da:
- Scheda madre: Gigabyte 990FX gaming
- Processore: AMD FX 8350
- Scheda video: Gigabyte RX 480 8GB
- Ram: Kingston HyperX Fury DDR-III, 16 GB(2 x 8)
- Alimentatore: Cooler Master M2 Silent pro 1000w
- SSD: Samsung 850 evo da 250 GB
- HDD: 1TB
- Dissipatore: Cooler master seidon 120V
- Monitor asus 27" con freesync 60Hz

Grazie mille ^^

*EDIT*
Mi piacerebbe passare a Rayzen se gira bene

Ultima modifica di kaligares : 24-03-2018 alle 18:19.
kaligares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 19:46   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
x il 4k e ancora rpesto magari la prossima generazione xke adesso come adesso neanche con 1000 euro di vga ce la si cava bene
x il 2k con 7/800 euro di scheda vide invece si puo fare
si upgradando la cpu avresti soopratutto fps minimi e meno variabilità nel frame ratediciamo ceh cmq in generale il tuo pc e equilibrato
la cpu e in overclock?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 22:55   #3
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Ciao. Ho i tuoi stessi componenti con un monitor freesync a 75hz in 8 giochi su 10 devo bloccare a 75.

Ok fare più FPS ma dovresti avere anche un monitor con più hz. Se stai ancora con quello a 60 hz sarebbe inutile.

Se prendi un 144hz ti ci vuole un bel i7 e una 1080 come minimo.
Old 25-03-2018, 01:20   #4
kaligares
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
x il 4k e ancora rpesto magari la prossima generazione xke adesso come adesso neanche con 1000 euro di vga ce la si cava bene
x il 2k con 7/800 euro di scheda vide invece si puo fare
si upgradando la cpu avresti soopratutto fps minimi e meno variabilità nel frame ratediciamo ceh cmq in generale il tuo pc e equilibrato
la cpu e in overclock?
No, non ho ancora fatto OC perchè, non avendolo mai fatto, ho paura di fare danni al pc
Old 25-03-2018, 01:22   #5
kaligares
Member

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Ciao. Ho i tuoi stessi componenti con un monitor freesync a 75hz in 8 giochi su 10 devo bloccare a 75.

Ok fare più FPS ma dovresti avere anche un monitor con più hz. Se stai ancora con quello a 60 hz sarebbe inutile.

Se prendi un 144hz ti ci vuole un bel i7 e una 1080 come minimo.
Grazie per la risposta, infatti pensavo di passare al 144 hz, ma 2k se trovo qualvosa di bello
Old 25-03-2018, 11:26   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Come x il 4k i 144Hz da raggiungere in 2k sono molto complicati e ancora un po troppo presto x la tenolociga di schede video al momento neanche la piu potente ce la fa a gestire tutti i giochi con un frame rate del genere

Io proverei con un po di oc cosi gli fps minimi salgono e si stabilizzano un pò
Old 25-03-2018, 21:41   #7
kaligares
Member

Quote:
Come x il 4k i 144Hz da raggiungere in 2k sono molto complicati e ancora un po troppo presto x la tenolociga di schede video al momento neanche la piu potente ce la fa a gestire tutti i giochi con un frame rate del genere

Io proverei con un po di oc cosi gli fps minimi salgono e si stabilizzano un pò
Quindi dici che se cambio monitor e lo prendo a 144hz (sempre full hd) e faccio un pò di oc posso facilmente aumentare gli fps in game. Ok.
Per quanto riguarda i caricamenti meglio un nuovo ssd o un m.2?
Old 25-03-2018, 22:04   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

visto che hai un piccolo dissipatore a liquido potresti farlo senza dover aggiugnere nulla
e miglioreresti sopratutto gli fps minimi e ne avresti di piu stabili in game, nn so ad esempio adesso magari passi da 40 fps a 70 nello stesso gioco mentre con dell'overclock si puo stare sempre sui 70 fps massimi ma i minimi sui 50 e con meno picchi da una parte e dall'altra

io nn farei un cambio del genere
xke rimani sulla stessa risoluzione quindi i giochi si vedono uguali
e se passi ad un monitor 144Hz nn noteresti una fluidità maggiore rispetto all'avere il feresync, xke fanno di fatto la stessa cosa, cioe rendere piu fluidi e veloci i game in due modi diversi ma danno un risultato simile
inoltre dovresti potenziare il reparto video x fare sempre 144fps x sfruttare i 144Hz
ho capito che vuoi fare upgrade, si puo fare un po di tutto ma bisogna vedere
quanto budget hai a disposizione?
vuoi cambiare adesso scheda video, anche se e un periodo abbastanza brutto x le vga?
https://www.hwupgrade.it/articoli/sk...lla_index.html
Old 25-03-2018, 23:56   #9
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Beh vista la scheda madre ed il dissipatore un tentativo di overclock andrebbe bene.
Un 4.5 GHz tranquillo e guadagni una decina di fps in certi giochi pesanti.

Oppure ad aprile che escono i RyZen nuovi e le motherboard di fascia media per Intel si può progettare un RyZen 1600 od un i5 8400.
Oppure andare sull'usato recente se è conveniente.
Le ram DDR4 costano abbastanza ma comunque se vai su Intel puoi prendere anche modelli a frequenza più bassa che costano meno e su Intel non fannobtutta quella differenza come su RyZen.
Old 27-03-2018, 16:12   #10
kaligares
Member

Quote:
visto che hai un piccolo dissipatore a liquido potresti farlo senza dover aggiugnere nulla
e miglioreresti sopratutto gli fps minimi e ne avresti di piu stabili in game, nn so ad esempio adesso magari passi da 40 fps a 70 nello stesso gioco mentre con dell'overclock si puo stare sempre sui 70 fps massimi ma i minimi sui 50 e con meno picchi da una parte e dall'altra

io nn farei un cambio del genere
xke rimani sulla stessa risoluzione quindi i giochi si vedono uguali
e se passi ad un monitor 144Hz nn noteresti una fluidità maggiore rispetto all'avere il feresync, xke fanno di fatto la stessa cosa, cioe rendere piu fluidi e veloci i game in due modi diversi ma danno un risultato simile
inoltre dovresti potenziare il reparto video x fare sempre 144fps x sfruttare i 144Hz
ho capito che vuoi fare upgrade, si puo fare un po di tutto ma bisogna vedere
quanto budget hai a disposizione?
vuoi cambiare adesso scheda video, anche se e un periodo abbastanza brutto x le vga?
https://www.hwupgrade.it/articoli/sk...lla_index.html
Grazie mille per le dritte, per l'oc allora inizio ad informarmi dato che avevo preso queste componenti proprio perché avevo intenzione di iniziare a capire come fare. Per quanto riguarda il fatto del mining ne ero già a conoscenza, infatti ho aspettato un pò di tempo prima di aprire questa discussione. Infine per quanto riguarda il budget, non ne ho uno preciso, metto da parte mese per mese qualcosa dallo stipendio fino ad arrivare a quello che serve.

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Beh vista la scheda madre ed il dissipatore un tentativo di overclock andrebbe bene.
Un 4.5 GHz tranquillo e guadagni una decina di fps in certi giochi pesanti.

Oppure ad aprile che escono i RyZen nuovi e le motherboard di fascia media per Intel si può progettare un RyZen 1600 od un i5 8400.
Oppure andare sull'usato recente se è conveniente.
Le ram DDR4 costano abbastanza ma comunque se vai su Intel puoi prendere anche modelli a frequenza più bassa che costano meno e su Intel non fannobtutta quella differenza come su RyZen.
Grazie mille anche a te per i consigli. Effettivamente mi piacerebbe provare ryzen da quando li presentarono, ma allora non potevo perchè avevo appena fatto qualche upgrade all' attuale (mi pare dissi e ram). Probabilmente aspetterò i nuovi modelli per vedere come si comportano e quanto costeranno. Si sa già che tipologia di ram monteranno le motherboard per i ryzen nuovi?
Old 27-03-2018, 16:28   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Ddr4 da 3000Mhz o più
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian