|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Riciclo vecchio pc come htpc
Buondì,
Non so se sia la sezione giusta, in caso chiedo perdono. Dato che in un altra discussione è venuto fuori che il q6600 è troppo vecchio per il gaming, e che a breve passerò ad un pc nuovo, mi chiedevo se fosse possibile trasformarlo in un htpc da salotto. La configurazione completa è la seguete: Case Cooler Master Centurion 534 Asus p5k pro q6600 2x2Gb corsair xms pc2-6400 ddr2 800mhz Asus 8800gts 512Mb Hdd 500gb WD 7200rpm premier dr-8600 btx La mia idea sarebbe di cambiare - scheda video, con una a dissipazione passiva che consumi poco e che possa "aiutare" a riprodurre i flussi video anche a 4k - alimentatore, con uno più piccolo e silenzioso (ed più affidabile a quanto pare del premier) - case di dimensioni ridotte per poterlo mettere in salotto Sul case ho un po' di perplessità a causa del formato ATX della mb e dalla presenza del q6600. Secodo voi è possibile, magari restando intorno ha 150€ ? Inoltre c'è da tener presente che non metterei windows come so, ma un os pensato per il media center (libreELEC o simili) o in caso linux+kodi, quindi la scheda video dovrebbe essere pienamente compatibile con linux Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Avresti già in mente qualche case? Prenderesti tutto nuovo i nell'usato? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Non ne so molto di case
Mi piacerebbe qualcosa di compatto (ma non di cubo), però non so se ci "entra" scheda madre e cpu. Se possibile punterei sul nuovo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Quindi Come è formato un mid-tower? Per quanto riguarda le dimensioni avresti un limite di lunghezza o larghezza o profondità?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Il case di adesso è un mid tower, però ci starebbe male in salotto
Più piccolo il case è meglio è, magari formato console...cmq capisco anche che son limitato dal formato ATX. Quindi mi accontenterei del formato più piccolo possibile |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Qualcosa del genere?
http://www.silverstonetek.com/produc...?tno=3&area=it |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
potrebbero andare...ma ho visto che non sono proprio a buon mercato. non ce li vorrei spendere 100€ per un case
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
eh si son costosetti ma si puo provare a vedere se si trova qualcosa nell'usato
come alternative ce una bella lsita cmq https://pcpartpicker.com/products/case/#t=2,11&f=2 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Per quanto riguarda scheda video e alimentatore ?
Pensavo ad una msi gt710 2gb e il be quiet pure power 10 da 300w ... 80 € per entrambi |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
bisogna vedere lo spazio nel case x l'alimentatore ma si direi ceh e un buon modello in generale quel be quiet
x la scheda vide idem, si ci stanno schede di fascia gt710 o r5 230 (nota devi comprare da shop seri ceh nn si facciano problemi col diritto di recesso xke esiste una piccola probabilita x cui la tua scheda madre schede video cosi nuvoe nn le riconosca, puo capitare in modo random cioe compri 10 schede uguali e magari 8 vanno e 2 no, nn ce modo di saperlo prima di provarle effettivametne sul pc) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ok, grazie dei consigli....mi metto alla ricerca di un case
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ok Appena trovi qualcosa di interessante fai sapere
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2017
|
Quote:
a 15-20 euro si trovano onesti alimentatori (usati,ma degni di chiamarsi alimentatori) da preassemblato (tipo delta electronics,fsp e simili) che fanno molto bene il loro dovere e costano poco
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.