|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2018
Città: Vittoria
|
Problema video HP G62
Salve. Possiedo un portatile HP G62. Da ieri, all'improvviso, il PC ha iniziato a presentare problemi video. Mentre navigavo su internet è apparso qualche segno di glitching verde, poi i colori si sono alterati completamente. Ad esempio il bianco è rosa, il nero è verde, e così via.
Premetto che non sembra essere un problema legato a drivers e quindi software, poiché presenta questi problemi anche nel BIOS, cambiando sistema operativo, scollegando gli HDD, ram e tutto. Collegando il PC in HDMI alla TV la trasmissione è perfetta, resta quindi un problema isolato al mio display/portatile. -- Ho notato che quando rimango nel BIOS per circa venti secondi i colori si ripristinano: quando esco dal BIOS, invece, dopo svariati minuti rifà il difetto. A voi è già capitato? Avreste qualche idea su come sistemare? Grazie in anticipo. Allego un paio di foto: ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di InfamouZ : 15-03-2018 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Accertati se aprendo/chiudendo il monitor in tutte le possibili angolazioni cambia qualcosa.
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 15-03-2018 alle 13:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mi sa che dovrai portarlo da un tecnico.
Occorre provare un altro pannello lcd e casomai verificare che i connettori video sulla mobo e dietro al pannello siano a posto per escludere corrosione da liquidi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Per me se non è il cavo è la scheda grafica. Di solito il pannello guasto fa le righe.
Il modello non è nuovo a simili problematiche.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.