|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Info su Net System: è il posto giusto??
salve a tutti...
vorrei avere delle spiegazioni su quel famoso servizio di collegamento satellitare... inoltre vorrei sapere cosa serve effettivamente x attuarlo...!! ciao e grazie in anticipo..!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: varese
|
io ce l'avevo l'anno scorso quando ancora era gratuito.
il mio consiglio: lascia perdere! mi pare di aver letto che anche oggi non e' migliorato... lo scaricamento dei file nonostante svariate modifche era scarsino, diciamo sui 20k/sec punte di 40 ma buchi di 3. la tv si vedeva malissimo per essere un ricevitore digitale. per il collegamento serviva una scheda pci o usb e un'antenna orientata su astra.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
CASPITA...!!!
![]() ![]() a me hanno detto ke riusciva a scaricare addirittura 500 mb in mezz'ora!!!! ![]() vabbè... cmq nn è ke 20 kb/s siano scarsi!!! anke xkè poi quando scaricki nn paghi collegamento a internet giusto? ![]() senti... un'ultima domanda... ke intendi cn "antenna orientata su astra" ????? p.s. poi ho saputo anke cke ci vuole una parabola cn larghezza minima di 80 cm, e cn 3 okki.... è vero????????? ![]() ciaooo e grazie ancora!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
i 500mega in mezz'ora li scaricavi dai loro inutili programmi che spedivano ad ore precise; tipo i files che puoi scaricare dal televideo rai.
dico inutili perche' erano quasi tutti mp3 di gruppi sconosciuti, demo di giochi e programmi e poi sovente a fine scaricamento a 2mega bit sec era corrotti rovinati insomma illeggibili. i 20k di internet ripeto li ottevi ma in casi rari:ti assicuro che ti cascavano le balle quando aveva quei 35sec di pausa nello scaricamento... il prezzo da pagare era la connessione con il normale provider terrestre a 56k e mi pare che questo punto sia rimasto anche sull'offerta attuale. dunque tanto gratis non era e sopratutto alla fine andavi poco piu' veloce che col 56k semplice.in piu' l'upload e' comunque quello scarso del modem 56k. di occhio come dici tu ne basta uno, che appunto deve essere orientato sul satellite astra. di solito in italia molte parabole sono orientate si hotbird e vista la particolare collocazione dei satteliti astra e hotbird puoi usare una sola parabola dotata di 2 puntatori (occhi:che carino sto termine!!) e dunque con una sola parabola becchi i due satelliti. per la dimensione minima dipende da dove abiti ![]() diciamo che se al nord 60bastano in molti casi al sud ce ne possono volere 120. loro mi pareva raccomandassero un 80cm comunque io avevo un 80cm e il segnale tv era comunque scarsino. al contrario con un ricevitore digitale normale la tv si vedeva benissimo.questo giusto per dire che non e' che mi fossi orientato male la parabola... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
aggiungo ancora l'oscena politica commerciale:
io ho pagato quella scheda 400carte appena uscita quando a luglio l'ho venduta era scesa a 90mila o giu' di li... inutile dire che ci ho perso qualcosina! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
vabbè scusa... ma la connessione a internet, quando scaricavi da satellite, la potevi togliere o no??
a me hanno detto ke una volta ke iniziava a scaricare da satellite, ti potevi disconnettere da internet e la cosa andava da sola...!!! ma cosa sn questi 35 secondi di pausa nello scaricamento??? ciao.. e grazie ancora x la pazienza...!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
No.
Facciamo un poco di chiarezza.
Allora 1 anno fa c'era il servizio di download in Multicast, cioè in pratica loro inviavano a tutti gli utenti dei files, e per scaricarli non c'era bisogno di essere connessi ad Internet. Infatti bastava lasciare acceso il PC per una data ora e si riceveva il file. A dire la verità non ci passavano granchè. Poi se volevi navigare su Internet e scaricare quello che volevi tu, ti collegavi col Sat Internet (col tuo modem 56K o ISDN) ed inviavi la richiesta col modem, e ricevevi i files con la parabola. Però quando scaricavi i files in questo modo dovevi restare comunque connesso ad Internet per tutta la durata del download. Adesso invece "offrono" un altro tipo di servizio, nel quale in pratica, devi pagare un canone mensile (minimo 30 € Iva esclusa) e poi per usare il servizio devi anche pagare la connessione ad Internet (che è a tuo carico). Io da ex cliente di Netsystem, te lo sconsiglio vivamente, poi vedi tu! Ciao!!!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie a tutti di tutto.... !!!!!
ora prendo na bella ADSL ...!!! è molto migliore...!!! ciaooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Se
Quote:
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ottimo consiglio!
solo, tu riuscivi a vedere decentemente la tv sat? perche' l'amico a cui l'ho venduta e' rimasto stradeluso,lui piu' che l'internet voleva vedere la tv...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Marano sul Panaro (MO)
|
io l'ho presa in "prova" per 2 mesi cioè con 36€ mi hanno dato il kit e 2 mesi di connessione, per la linea telefonica ho una flat quindi problemi zero, io non lo faccio per vedere la tv ma a me interessa il download, io ho fatto la sat adsl 350 quindi una velocità di 350kbps... spero almeno di riuscire a scaricare a 35
![]() ![]()
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sconsiglio vivamente Netsystem. Andava bene all'inizio inizio (mio fratello è stato uno dei primi a compare la scheda) poi la banda è sempre + diminuita, poi ti chiedevano soldi per Mb scaricato (TANTI!), adesso hanno cambiato politica ma si scarica a velocità ridicole.
Come beta-tester Skynet si è goduto di nuovo (download a velocità spaventose, utilizzando la stessa scheda di netsystem ) ma adesso la fase di testing è finita e si paga pure lì (TANTO). Se uno è coperto dalla DSL il dubbio non si pone. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
cappero cappero! perchè non sono coperto dal servizio ADSL
![]() ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Mah
Quote:
http://adsl2.csi.telecomitalia.it per la copertura. Può darsi che la tua zona sia di prossima attivazione, cosa che ti auguro. Meglio dare i soldi a Telecom che a Netsystem. Ciao!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
cmq per giocare in rete fa schifo ping da paura e pure lag!!!!
lo avuto anche io quando era ancora gratis! Adesso neanche regalato... va de retro Netsystem certo adesso ho adsl! ma ho potuto aspettare...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
purtroppo sono sicuro che la mia zona non è coperta.. ho proprio un bel semaforo rosso
![]() ![]() ecco che mi appare per la verifica della copertura ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
allora netsystem attivato, in download vado sui 35K quindi mi dichiaro + che soddisfatto
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
davide81,ma ora netsystem allora non fa pagare a traffico,vero? Quanto viene al mese? Inoltre,programmi come winmx ed edonkey funzionano bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.netsystem.com/offerta/indexestate.htm però hai ancora 4 giorni di tempo, allora oggi ho avuto qualche problema ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.