|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Monkey Island
|
Ping alto con "Fibra" TIM
Ciao a tutti ragazzi, pochi giorni fa ho attivato la "Fibra" Tim 30 mb e 3 mb di upload, fibra tra virgolette perchè come tutti sappiamo non è una vera e propria fibra ma VDSL se non erro, non ne so molto...
Premetto che la banda arriva al massimo anzi la ricezione a casa mia arriva anche a 31500 in down e 3100 in up, scarico sui 3.6 mb al secondo, ho il ping nei giochi sui 18/19, e fino a qui tutto bene, il "problema" se cosi si può chiamare è un'altro e ve lo spiego: Un mio amico ha la mia stessa velocità di linea ma con un gestore differente chiamato SIPortal, è una connessione wifi tipo linkem per capirci disponibile in sicilia, il punto è che lui riesce a streammare su twitch, oppure riesce a scaricare mentre gioca online, ed il ping gli si alza di moolto poco (rimane sui 50ms), io con la stessa cosa, se provo a streammare o a scaricare qualcosa, il ping si alza moltissimo fino a 200 e più! Sono rimasto molto perplesso da questa cosa Voi sapete spiegarmi il perchè? Ci sono dei profili particolari da attivare sulla linea?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.