|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
HD 2Tb visto ma non assegnato da Win2000 SP4 - HELP
Lo so... chiedo un aiuto di "retroguardia"... ma.. vi spiego... Ho un PC con cui faccio un servizio importante su cui c'è Win2000 SP4 che, al momento, per vari motivi sarebbe problematico, a dir poco, aggiornare ! Uso già un HD esterno USB da 500 Gb che viene riconosciuto perfettamente (all'interno c'è un sata da 750 Gb anch'esso perfettamente riconosciuto)...
Il problema è che ho connesso un HD esterno da 2 TB (il classico passport della Wester Digital) e purtroppo il sistema lo "vede" ma non gli assegna niente. Non viene assegnata la lettera all'unità e quindi è inutilizzabile... Ecco... come si vede accedendo col tasto destro del mouse tutti le voci sono in grigio... ![]() Che posso fare ? L'hard Disk è già formattato in NTFS da WD con anche alcuni suoi files di servizio etc. (Provato su altro PC...) Ultima modifica di nando59 : 11-03-2018 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Chiedo scusa se riposto... ma è per dire che per me sarebbe anche utile sentire che è acclarato che non c'è modo di far gestire a Win2k SP4 oltre un certo limite come il mio 2 TB... Almeno non vedo, tuttora, la cosa come una sfida continua e ci rinuncio per sempre... Questa certezza io non ce l'ho perciò vi ho chiesto aiuto...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
controlla se la partizione primaria è gpt o mbr
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Scusami, come faccio a controllarlo... Dal bios ? Ma ribadisco... che questo problema si verifica su un passport portatile di Due TeraByte autoalimentato con connessione USB...
Ultima modifica di nando59 : 11-03-2018 alle 19:31. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Da cmd come admin: diskpart (e cambia il prompt) list disk select disk X (dove X è il numero del disco da 2tb) clean create partition primary select partition 1 active format fs=ntfs quick assign exit exit dai questi comandi da win2000 e vedi se risolvi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.