|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Problema con le porte USB3
Ciao a tutti, ho una MoBo msi Z97-GD65 GAMING (MS-7845)
Win7 come SO. Non avendo mai posseduto periferiche usb3 non mi ero mai accorto di un problema: In pratica dopo ogni riavvio del PC se connetto il mio HDD usb30 a una qualsiasi porta usb del PC (sia frontale che posteriore) il disco viene riconosciuto ma appena lo metto sotto sforzo trasferendo files di grandi dimensioni si disconnette e non viene più rilevato. Se però dopo il riavvio installo i driver: 02 Intel(R)_USB_3.0_eXtensible_Host_Controller_Driver_5.0.4.43 tutto funziona alla grande. Ogni volta che riavvio il problema si ripresenta, nonostante i driver risultino correttamente installati secondo windows. Ho aperto un ticket con MSI chiedendo quale fossero i driver ufficialmente supportati ma non hanno cavato un ragno dal buco.. Mi date una mano? Grazie
ASUS TUF GAMING X670E-PLUS, RAM G.Skill Flare X5 DDR5 64GB (2x16) 6000MHz CL36, CPU Ryzen 7 7700X 4,5GHz +Dissipatore be quiet! Dark Rock Pro 4 135mm, PSU Be Quiet Pure Power 12M 750W, Case be quiet! Pure Base 500 Midi-Tower, Monitor AOC 24" G2460PF 1920x1080@144hz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Prova a vedere qua https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2364188
Probabilmente il problema non è della scheda madre ma potrebbe anche esserlo.. prova le soluzioni descritte nella discussione che ti ho postato. Nel caso non risolvessi ti farei provare o facendo un avvio pulito o direttamente in modalità provvisoria per capire se c'è qualche altro processo/servizio che causa quest'avaria.
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.