|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
HD - Miglior programma per riparazione settori
Ciao a tutti,
ad oggi, quale considerate il software "migliore" per arginare i settori danneggiati degli HD ? (se user friendly, tanto meglio). Quelli dei produttori non sempre lo permettono, idem per i tanti che si occupano solo della diagnostica, ma non agiscono concretamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Ciao. Benevenuto nel forum di hwupgrade.
Cosa intendi con "arginare"? Se i settori sono danneggiati, in base alle mie conoscenze, restano tali e non c'è nessun programma che possa far rivivere uno o più settori danneggiati. L'incremento dei settori danneggiati può dipendere da problemi alla meccanica e/o all'elettronica del disco, quindi non penso che un software diverso dal firmware del disco possa agire su questo aspetto. Ultima modifica di monte.cristo : 07-03-2018 alle 00:02. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
I settori danneggiati di un disco quelli sono e quelli rimangono . Al limite i settori pendenti possono essere recuperati con tool tipo HDD Regenerator, ma è un tool a pagamento e ti recupera un settore alla volta . Al limite provare con il tool della casa madre, se c'è e se fa questo tipo di lavoro, con non faccia solo il test sulla salute dell' hd . Se i settori pendenti non vengono recuperati, diventano settori riallocati . Ma se un hd è troppo danneggiato, ossia ha molti settori riallocati, settori pendenti e soprattutto Settori non corregibili.........fai prima a sostituirlo.......
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 07-03-2018 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
Quote:
Ho 5-6 HD da 1T, WD e Seagate, che con i vari test (crystalDisk, hddscan, ect) risultano avere 1 o massimo 2 settori "danneggiati". Ora francamente i test li avevo fatti al volo, senza troppa cognizione di causa, quindi non so dire se sono pendenti o danneggiati, in ogni caso volevo tentare la riallocazione se fattibile, così da usare questi dischi su pc "muletto", ovviamente non ci penso nemmeno ad usarli come archivio. Chiaro che buttare tutto e prendere hd nuovi è meglio, ma considerato che molti di questi hanno pochissime ore di utilizzo (e probabilmente è colpa degli sbalzi di corrente più che altro) vorrei tentare di salvare il salvabile.. |
||
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se recuperi, recuperi i settori scrittura pendente, poi bisogna vedere quanti ce ne sono........... Quote:
Fai uno screenshot con il tasto Stamp da tastiera, lo salvi e lo tagli con Paint . Una volta salvato in jpeg, lo puoi postare, se vuoi, anche tramite > Postimage - Anteprima per forum .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.