Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-03-2018, 22:48   #1
MaRkTheGod
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Problema Tim FTTH 1000 mega

Salve a tutti!

Ho la fibra 1000 mega FTTH, attivata giorno 28 febbraio. Il problema effettuando speedtest con cavo ethernet collegato al pc (5e, naturalmente), con server Milano (Telecom Italia) in download navigo a 380 mbps circa (a volte meno) (Disattivo tutto, Firewall, Wi-Fi e uso Microsoft Edge che dà i migliori risultati rispetto a chrome), con server Roma siamo sempre li, qualcosa in più qualcosa meno (sempre Telecom italia), con server Palermo Telecom Italia sui 270, (Palermo è dove abito), con Server Palermo Megainformatica a 950, sono arrivato anche a 994! (quello che mi aspetto con una fibra FTTH) e con Partinico Atom Network anche sui 900. Qual è quello attendibile come dato?
In questi giorni avevo mandato una segnalazione, e mi hanno chiamato oggi dicendo che per loro è tutto apposto, non ci sono problemi in centrale e che possono venire a verificare con strumenti ottici e costa 90€ qualora il problema fosse mio! Io incavolato dico com'è possibile? E gli dico dello speedtest con server megainformatica e il tecnico mi ha detto che se con un server almeno sono riuscito ad arrivare a 900, allora probabilmente la linea ci arriva!
C'è da dire anche che quando mi hanno installato la fibra, i tecnici son subito scappati senza verificare nemmeno con lo strumento! E ora devo pure pagare!

P.S: Ho impostato, naturalmente, la scheda di rete che arriva fino a 1gbps.

Grazie mille a tutti anticipatamente!
MaRkTheGod è offline  
Old 05-03-2018, 23:01   #2
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
esiste un thread dedicato alla ftth tim, comunque se almeno in un caso scarichi al massimo o quasi del potenziale, beh il profilo d'accesso della linea è regolare, per il resto pretendere di andare sempre ad 1 gbps è eccessivo
tolwyn è offline  
Old 05-03-2018, 23:13   #3
MaRkTheGod
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
esiste un thread dedicato alla ftth tim, comunque se almeno in un caso scarichi al massimo o quasi del potenziale, beh il profilo d'accesso della linea è regolare, per il resto pretendere di andare sempre ad 1 gbps è eccessivo
Come mai nei loro Server (che teoricamente dovrebbero essere i migliori) non vado oltre 300?
MaRkTheGod è offline  
Old 06-03-2018, 00:22   #4
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
1 caso positivo è già significativo, è inutile che ti fai dei problemi

e comunque non c'è banda garantita
tolwyn è offline  
Old 06-03-2018, 00:51   #5
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
994 è impossibile, come anche 950. Sono speedtest con errori quelli.

Per via dell'overhead del protocollo ethernet non si possono superare i 935-945Mb con interfacce a 1Gb.

Comunque se hai raggiunto quelle velocità il tuo profilo dovrebbe essere a posto come dice tolwyn.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline  
Old 06-03-2018, 01:48   #6
MaRkTheGod
Junior Member

Non è che mi faccio dei problemi , però è strana la cosa che nei loro Server non funziona come dovrebbe la cosa. Grazie a tutti comunque!
MaRkTheGod è offline  
Old 17-12-2018, 21:23   #7
TechPro
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Come Risolvere...? Cosa Fare...?

Link Analogo... Avevo Fatto Cerca... e letto i Post più Attinenti al mio problema Ma Non Ho Notato Nessuna Risposta Risolutiva.... Info di Aiuto...? io ci metterei la Firma a fare Speed test ed arrivare a velocita' 950 940 ecc ecc.... @MaRKTheGod ma te nel Setting Del TIMHUB per quelle velocita' Impostavi qualche Parametro ? Come Risolvere ? Cosa Fare ? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2871664
TechPro è offline  
Old 17-12-2018, 21:43   #8
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
No crossposting (cmq in sezione errata)

usa il thread dedicato a TIM FTTH

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian