|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ASUS R541U ANOMALI VIDEO
Buonasera a tutti, nel modello Asus R541U ho riscontrato una anomalia nel video, spiego: Durante l'uso ( cioè a "caldo"...) la parte destra del monitor
perde luminosità, le immagini si vedono, ma per una profondità dalla cornice verso l'interno di 5CM la luminosità si abbassa, la zona di tale inconveniente e ben delimitata, nettamente, se abbasso la frequenza a 40hz non lo fa più, avete dei consigli al riguardo ? Processore i5, 4GB ram, sk. video dedicata, driver aggiornati, sistema pulito, kaspersky originale nessun virus.... Vorrei capire se e il caso di mandarlo in assistenza visto che sono passati 2 mesi dall'acquisto, può essere un problema delle lampade fluorescenti o del monitor/matrice/led ? Ringrazio tutti, Roberto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Ciao.
Io farei così: Proverei a ripristinarlo. Se risolvo vuol dire che qualche impostazione o qualche programma secondario causava questo problema. Se no potrebbe essere il monitor o addirittura la scheda video.. ovviamente "potrebbe". Prima di fare ciò però farei un avvio pulito. E quindi vado in msconfig poi su avvio e tolgo tutte le spunte. A questo punto non riavvio ma mi sposto su servizi metto la spunta su nascondi servizi microsoft . Una volta che i servizi microsoft sono stati nascosti tolgo tutte le spunte,salvo e riavvio. Alcune di queste voci poi sarebbero da attivare nuovamente ma è solo per fare un test che magari non servirà a niente però vale la pena provare secondo me.
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ringraziamento
Ciao Supremo, ora verifico bene per quale motivo a 40 mhz non fa il difetto, spero non sia da rimandare all'assistenza, ti ringrazio e proverò le tue indicazioni, Grazie ancora. Roberto.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Si,io consiglio spesso il ripristino perchè secondo me è l'unico modo per capire se il problema è del sistema attuale oppure se è hardware.
Se è software probabilmente il difetto scomparirà,se è hardware no. Grazie a te
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Oppure anche un avvio pulito
Apri la ricerca Digita: msconfig Vai alla sezione Avvio Togli tutte le spunte Dai ok Non riavviare Vai alla sezione Servizi Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati) Disabilita tutti gli altri Dai ok Non riavviare Vai in C:\windows\prefetch Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata) meno il file layout.ini riavvia Ma penso che il problema sia dello schermo difettoso. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.