Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2018, 14:10   #1
arcofreccia
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Installazione Windows 10 su ssd da hard disk meccanico

Ciao

Avrei la necessità di reinstallare Windows 10 sul nuovo ssd che ho comprato, in quanto ho l'hdd meccanico che ha dei problemi e ne ho approfittato per rendere più veloce il sistema.

Come posso procedere?

Non l'ho ancora montato, sul notebook c'è ancora il vecchio hdd con il sistema operativo, ma vorrei portare tutto quello che ho sul vecchio hdd sull'ssd.

Si può fare?

Ovviamente Windows 10 è regolarmente attivato con una chiave digitale, mi ricordo che fece l'aggiornamento gratuito da Win 7 a Win 10

Grazie davvero per l'aiuto
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 14:18   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...o-su-SSD_14788
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 15:41   #3
arcofreccia
Senior Member

Ho scaricato il Media Creation Tool, se volessi creare l'immagine iso di Windows 10 lui mi va a creare l'iso del Windows 10 che è già installato sul pc? O ne crea uno totalmente nuovo?
Old 02-03-2018, 15:49   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Ho scaricato il Media Creation Tool, se volessi creare l'immagine iso di Windows 10 lui mi va a creare l'iso del Windows 10 che è già installato sul pc? O ne crea uno totalmente nuovo?
Scarica dai server Microsoft e può aggiornare il sistema operativo installato sul PC o realizzare un file .iso o una chiavetta di boot per l'installazione.

https://www.windowsblogitalia.com/wp...s-10-FCU-4.png

Ovviamente l'iso o la chiavetta vengono realizzati con i file scaricati dai server Microsoft, non con il sistema installato sul PC.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 16:34   #5
arcofreccia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Scarica dai server Microsoft e può aggiornare il sistema operativo installato sul PC o realizzare un file .iso o una chiavetta di boot per l'installazione.

https://www.windowsblogitalia.com/wp...s-10-FCU-4.png

Ovviamente l'iso o la chiavetta vengono realizzati con i file scaricati dai server Microsoft, non con il sistema installato sul PC.
Quindi se creo l'iso non andrò ad usare la key del mio sistema operativo, come lo andrei ad attivare il win 10 della iso?
Old 02-03-2018, 19:23   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Io farei l' installazione di W10 da zero, se l' hd dove hai adesso installato W10, ha problemi .

Installi W10 su ssd e viene attivato in automatico, appena il pc si collega on line .

Non devi mettere nessun product-key .

Al limite, prima di fare l' installazione di W10 da zero, trova il product-key, che adesso hai in W10, installato nell' hd che ha problemi, con tool freeware tipo Produkey della Nirsoft .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 14:09   #7
arcofreccia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Io farei l' installazione di W10 da zero, se l' hd dove hai adesso installato W10, ha problemi .

Installi W10 su ssd e viene attivato in automatico, appena il pc si collega on line .

Non devi mettere nessun product-key .

Al limite, prima di fare l' installazione di W10 da zero, trova il product-key, che adesso hai in W10, installato nell' hd che ha problemi, con tool freeware tipo Produkey della Nirsoft .
Installazione da zero in che senso? Cioè creo l'iso con il Media Creation Tool?

Più che problemi, l'hard disk attuale è un pò lento e quindi pensavo di installare l'ssd per velocizzare il sistema.

Ultima modifica di arcofreccia : 06-03-2018 alle 14:13.
Old 06-03-2018, 14:19   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Installazione da zero in che senso? Cioè creo l'iso con il Media Creation Tool?
No no, per l' amor di dio.......non preparare l' Iso su pendrive con il tool Media Creation Tool..............scarichi l' Iso di W10 con Media Creation Tool e poi la prepari su pendrive con Rufus freeware, molto meglio .
Quote:
Più che problemi, l'hard disk attuale è un pò lento e quindi pensavo di installare l'ssd per velocizzare il sistema.
Si ok, installi W10 da zero, su ssd .

Recupera come suggerito nel post sopra il product-key, della serie mai dire mai............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian