Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2018, 16:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...l-2_74513.html

E' del Galaxy S9+ il primato sulla fotocamera migliore al mondo in uno smartphone. Secondo DxO Mark il nuovo smartphone ha il migliore sensore fotografico mai usato battendo Pixel 2 e iPhone X.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 16:57   #2
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Samsung top di gamma con cam sempre ai massimi livelli... se non fosse per gli aggiornamenti di sicurezza, per me, sarebbe il top.
È uno dei motivi fondamentali per cui ho acquistato S7 edge, sacrificandomi per gli aggiornamenti e l'estetica tondeggiante che non mi fa impazzire (per non parlare della batteria incastonata e difficile da cambiare). Caratteristiche che hanno anche di questo S9+
Old 01-03-2018, 17:23   #3
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Vedendo gli scatti d'esempio nella recensione, posso solo dire che il bilanciamento del bianco del Pixel 2 è ancora migliore, più precisamente gli incarnati hanno colori più realistici. Inoltre rinuncerei un filo ad aprire le ombre per recuperare di più le alteluci. Per il resto le foto , nonostante siano scattate con un cellulare, possono tranquillamente sostituire tutte le compatte entry level. Non vedo altre possibili rivoluzioni tecniche a meno di non stravolgere completamente il design dei sensori per come li conosciamo.
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Samsung top di gamma con cam sempre ai massimi livelli... se non fosse per gli aggiornamenti di sicurezza, per me, sarebbe il top.
È uno dei motivi fondamentali per cui ho acquistato S7 edge, sacrificandomi per gli aggiornamenti e l'estetica tondeggiante che non mi fa impazzire (per non parlare della batteria incastonata e difficile da cambiare). Caratteristiche che hanno anche di questo S9+
Per gli aggiornamenti di sicurezza se sei nobrand sono decisamente puntuali, l'S6 è stato aggiornato alla patch di febbraio 4 giorni fa. Se si parla di update del sistema operativo bisogna aspettare 6-9 mesi.
Old 01-03-2018, 20:15   #4
nessuno29
Senior Member

L'Avatar di nessuno29

Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
sisi proprio la migliore specie nei "color"

https://www.youtube.com/watch?v=p9n4tI6S5Hg

pagaaaah
nessuno29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 20:18   #5
ruicardo
Member

Iscritto dal: Jan 2016
mah, io ho l'S7 edge belle foto e video di giorno, ignobili di notte/poca luce/concerti
ruicardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 22:10   #6
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Vedendo gli scatti d'esempio nella recensione, posso solo dire che il bilanciamento del bianco del Pixel 2 è ancora migliore, più precisamente gli incarnati hanno colori più realistici. Inoltre rinuncerei un filo ad aprire le ombre per recuperare di più le alteluci. Per il resto le foto , nonostante siano scattate con un cellulare, possono tranquillamente sostituire tutte le compatte entry level. Non vedo altre possibili rivoluzioni tecniche a meno di non stravolgere completamente il design dei sensori per come li conosciamo.

Per gli aggiornamenti di sicurezza se sei nobrand sono decisamente puntuali, l'S6 è stato aggiornato alla patch di febbraio 4 giorni fa. Se si parla di update del sistema operativo bisogna aspettare 6-9 mesi.
Io ultimamente aggiornavo con ROM di varie nazionalità giusto per seguire le patch mensili, ma ho letto che stanno bloccando questa possibilità (switch knox come per le ROM AOSP)... Al momento sono con ITV no brand, siamo a Marzo e non ho ricevuto febbraio...
Quote:
Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
sisi proprio la migliore specie nei "color"

https://www.youtube.com/watch?v=p9n4tI6S5Hg

pagaaaah
i colori mi sembrano più saturi, ma come si fa a dire quali siano quelli corretti?
Old 02-03-2018, 07:04   #7
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
samsung conferma di essere al top nelle foto...e non solo!
Old 02-03-2018, 07:06   #8
yamikilla
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da ruicardo Guarda i messaggi
mah, io ho l'S7 edge belle foto e video di giorno, ignobili di notte/poca luce/concerti
Ho anche io lo stesso telefono e devo dire che di notte e con poca luce non ho riscontrato nessun problema particolare.
E' probabilmente uno dei pochi telefoni che gestisce foto e video in cattive condizioni al meglio possibile per uno smartphone. Se ti lamenti del s7 edge non credo che tu possa trovare un sostituto migliore in quella fascia di prezzo. Qualunque smartphone di notte non riesce a garantire qualità impressionanti.
yamikilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 07:46   #9
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
Sarà anche la migliore ma a confronto con l'X e il pixel ha dei colori sparati irreali al massimo...
Come naturalezza dell'immagine gli altri 2 sono superiori

Quote:
i colori mi sembrano più saturi, ma come si fa a dire quali siano quelli corretti?
basta la singola foto col volto , nel Samsung è tendente troppo al giallo, leggermente su iphone x e quasi perfetta sul pixel.

Quote:
Vedendo gli scatti d'esempio nella recensione, posso solo dire che il bilanciamento del bianco del Pixel 2 è ancora migliore, più precisamente gli incarnati hanno colori più realistici
esattamente

Ultima modifica di lucasantu : 02-03-2018 alle 07:49.
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 08:06   #10
ruicardo
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da yamikilla Guarda i messaggi
Ho anche io lo stesso telefono e devo dire che di notte e con poca luce non ho riscontrato nessun problema particolare.
E' probabilmente uno dei pochi telefoni che gestisce foto e video in cattive condizioni al meglio possibile per uno smartphone. Se ti lamenti del s7 edge non credo che tu possa trovare un sostituto migliore in quella fascia di prezzo. Qualunque smartphone di notte non riesce a garantire qualità impressionanti.
ti faccio qualche esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=QLnIeJZtvxE
https://www.youtube.com/watch?v=-cVbgK1lJmU
https://www.youtube.com/watch?v=Mfqm1ORwb2A
da un cellulare che comprato era il top del top (un anno e qualcosa fa) mi sarei aspettato di meglio... l'iphone, purtroppo, renderebbe di più
ruicardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 09:53   #11
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
La marchetta di DxO appena esce il nuovo Samsung/Apple/Pixel non manca mai

"eliminazione praticamente totale del rumore digitale in qualsiasi situazione di luce"
praticamente una full frame portatile

" la presenza della nuova tecnologia per ampliare o ridurre l'apertura focale è un punto fondamentale che ha permesso a Samsung di raggiungere la vetta della classifica"

Cosa c'entri l' apertura focale con la bontà del sensore è un mistero tuttora insoluto
Cosa possa portare in più a un sensore capocchia di spillo la possibilità di usare un' apertura di focale più piccola di quella massima possibile è un altro mistero
Old 02-03-2018, 09:59   #12
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
La marchetta di DxO appena esce il nuovo Samsung/Apple/Pixel non manca mai

"eliminazione praticamente totale del rumore digitale in qualsiasi situazione di luce"
praticamente una full frame portatile

" la presenza della nuova tecnologia per ampliare o ridurre l'apertura focale è un punto fondamentale che ha permesso a Samsung di raggiungere la vetta della classifica"

Cosa c'entri l' apertura focale con la bontà del sensore è un mistero tuttora insoluto
Cosa possa portare in più a un sensore capocchia di spillo la possibilità di usare un' apertura di focale più piccola di quella massima possibile è un altro mistero
e quindi quale sarebbe il migliore secondo voi complottari?
Old 02-03-2018, 10:13   #13
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Originariamente inviato da onka Guarda i messaggi
e quindi quale sarebbe il migliore secondo voi complottari?
Fanno tutte relativamente schifo
La differenza fra i vari top di gamma è risibile, qualche differenza in specifici casi si trova andandola a cercare col lanternino.
Una foto può venir fuori un pelino meglio meglio su un telefono piuttosto che su una altro a seconda delle condizioni di luce, tipo di inquadratura, soggetto, aggiornamento software, etc
Quando fai 50 foto e le guardi con la lente ne trovi qualcuna venuta meglio con un telefono piuttosto che con un' altro, ma in generale gli smartphone top degli ultimi anni sono tutti lì
E sono tutti mediocri come le compattine che sostituiscono
Old 02-03-2018, 10:21   #14
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Onestamente credo sia veramente difficile avere una valutazione OGGETTIVA della bontà di un prodotto fotografico, specie se in uno smartphone.
Partiamo da un paio di presupposti.

Punto primo:
La foto dovrebbe essere effettuata nelle medesime condizioni (stessa luce, angolazione e istante)

Punto secondo:
Bisogna avere una foto quasi identica alla realtà visibile e usare quella come metro di paragone (non so, magari scattare la medesima foto con una full frame)

Punto terzo:
calibrare le fotocamere in modo da ottenere un risultato il più vicino alla realtà

Per ridurre al minimo la possibilità di falsare un risultato, forse sarebbe preferibile effettuare le foto all'interno di uno studio fotografico, ma in questo modo si perderebbe il contatto con la realtà.
Insomma è veramente difficile poter essere sicuri che una misurazione di un sito sia valida sempre e comunque per qualsiasi utilizzatore.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 10:33   #15
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Fanno tutte relativamente schifo
La differenza fra i vari top di gamma è risibile, qualche differenza in specifici casi si trova andandola a cercare col lanternino.
Una foto può venir fuori un pelino meglio meglio su un telefono piuttosto che su una altro a seconda delle condizioni di luce, tipo di inquadratura, soggetto, aggiornamento software, etc
Quando fai 50 foto e le guardi con la lente ne trovi qualcuna venuta meglio con un telefono piuttosto che con un' altro, ma in generale gli smartphone top degli ultimi anni sono tutti lì
E sono tutti mediocri come le compattine che sostituiscono
torniamo alle solite qui...non tutti vogliono andare in giro con zaino e reflex, soprattutto per fare foto punta e scatta...
Old 02-03-2018, 10:54   #16
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Samsung top di gamma con cam sempre ai massimi livelli... se non fosse per gli aggiornamenti di sicurezza
Cioè??

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 11:03   #17
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Originariamente inviato da onka Guarda i messaggi
torniamo alle solite qui...non tutti vogliono andare in giro con zaino e reflex, soprattutto per fare foto punta e scatta...
Nessuno ti obbliga a girare con la reflex.
Ma devi essere cosciente che le foto che fai vanno bene per facebook e già a stamparle su un 10x15 fanno abbastanza schifo.
Basta saperlo e accettarlo, come basta sapere che le differenze fra i vari telefonini sono minuscole e i top di gamma si equivalgono.

Il problema sono quei siti ( e DxO è il più gettonato ) dove a ogni generazione si raccontano di incredibili miglioramenti ( sempre e solo per quelle tre marche, Sony, LG e gli altri fanno sempre schifo )
E raccontare meraviglie di una funzionalità assolutamente inutile e ridicola come l' apertura regolabile fa parte della marchetta odierna.

Non è una questione di essere obbligati a girare con lo zaino, è una questione di essere onesti, ormai la pubblicità racconta di telefoni che fanno foto meglio di una full frame in uno studio attrezzato, smartphone in grado di fare foto anche al buio, mille miliardi di fps, telefonini in grado di riprendere scene d' azione come una cinepresa, registi che girano film con lo smartphone ...
La pubblicità mente sempre, ma qua abbiamo superato ogni limite del buon gusto, e oltre alla pubblicità abbiamo pure siti che si vendono come "indipendenti" mentre in realtà fanno solo marchette per chi paga, e DxO è ormai una costante fissa tra quelli che fanno gara a farsi pagare
Old 02-03-2018, 11:27   #18
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Ma devi essere cosciente che le foto che fai vanno bene per facebook e già a stamparle su un 10x15 fanno abbastanza schifo.
Basta saperlo e accettarlo, come basta sapere che le differenze fra i vari telefonini sono minuscole e i top di gamma si equivalgono.

Il problema sono quei siti ( e DxO è il più gettonato ) dove a ogni generazione si raccontano di incredibili miglioramenti ( sempre e solo per quelle tre marche, Sony, LG e gli altri fanno sempre schifo )
E raccontare meraviglie di una funzionalità assolutamente inutile e ridicola come l' apertura regolabile fa parte della marchetta odierna.

Non è una questione di essere obbligati a girare con lo zaino, è una questione di essere onesti, ormai la pubblicità racconta di telefoni che fanno foto meglio di una full frame in uno studio attrezzato, smartphone in grado di fare foto anche al buio, mille miliardi di fps, telefonini in grado di riprendere scene d' azione come una cinepresa, registi che girano film con lo smartphone ...
La pubblicità mente sempre, ma qua abbiamo superato ogni limite del buon gusto, e oltre alla pubblicità abbiamo pure siti che si vendono come "indipendenti" mentre in realtà fanno solo marchette per chi paga, e DxO è ormai una costante fissa tra quelli che fanno gara a farsi pagare
alla luce ti posso dare ragione sulle similitudini, ma al buio si nota molto la differenza (vedi i vari xiaomi o op)...nessuno mette in dubbio che una reflex fa foto mille volte meglio, ma per fare foto a mio figlio in casa o a leolandia, mi va benissimo il mio s8+ e non una reflex che sembra ridicola se usata per queste cose...tutto imho naturalmente!
Old 02-03-2018, 12:02   #19
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Sempre a fare quello più furbo di tutti e l'intelligente smascheratore di complotti alle spalle di tutti noi utenti tonti.

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 12:34   #20
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Non credo piu' in DxOMark, ho comprato un huawei p10 quando era uno dei migliori, ma si e' rivelato di gran lunga inferiore al mio Lumia 950, 2 anni piu' vecchio...
niente è paragonabile ai lumia...
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian